video suggerito
video suggerito

Mercato, il retroscena del Papu Gomez: “Spalletti mi voleva alla Roma”

In Inter-Atalanta, Gomez ha ritrovato di fronte Luciano Spalletti che a suo dire avrebbe voluto fortemente ingaggiarlo sul mercato ai tempi della Roma.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Scongiurato il rischio di un'altra batosta come il 7-1 rimediato nella scorsa stagione per l'Atalanta, che comunque non è riuscita ad uscire dal Meazza con punti all'attivo. La formazione di Gasperini è stata sconfitta per 2-0 dall'Inter trascinata dal suo bomber e capitano Mauro Icardi. Quest'ultimo con una doppietta ha vinto il duello a distanza con il connazionale Alejandro Gomez che nelle vesti di falso nueve non è riuscito a incidere contro la formazione di Spalletti.

Papu Gomez, il retroscena di mercato su Spalletti e la Roma

Proprio quel Luciano Spalletti che avrebbe voluto portarlo alla Roma in passato. Non è mai stata un mistero infatti la stima dell'attuale allenatore dell'Inter nei confronti del Papu che, nel pre-partita del posticipo della 13a giornata ha svelato senza troppi giri di parole: "Spalletti mi voleva alla Roma, per me è uno dei top in Europa. Già in ritiro dissi che l’Inter farà bene perché ha un ottimo allenatore".

Immagine

Gomez nelle news di mercato della Roma

E infatti, nel recente passato giallorosso, Spalletti chiese proprio alla sua dirigenza l'acquisto dell'argentino considerato una pedina molto utile per il tridente della squadra capitolina. In particolare Gomez sembrava avere le caratteristiche giuste per garantire un'alternativa a Salah, nelle vesti di spalla per il bomber Dzeko. Alla fine però tutto si è concluso con un nulla di fatto, soprattutto dopo l'approdo dell'allenatore toscano all'Inter.

Rinnovo con l'Atalanta e ritocco dell'ingaggio per il Papu

Gomez nella scorsa estate è stato al centro di numerose voci di mercato, che lo vedevano nel mirino non solo della Roma, ma anche della Lazio. Tutti pazzi per il Papu protagonista di una stagione eccezionale con la Dea culminata nella conquista dell'Europa League. Alla fine però tutto si è concluso con un nulla di fatto con l'argentino rimasto dunque all'Atalanta dove ha rinnovato fino al 2022 con tanto di aumento dell'ingaggio fino quasi a 2 milioni di euro.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views