Mercato, il Real Madrid pensa a Bonucci: senza Champions, sarà un affare low cost
In estate il Milan ha speso 42 milioni per Leonardo Bonucci, uno dei difensori migliori in circolazione, dicevano. Dicevano perché ad oggi la valutazione di Leonardo Bonucci si è almeno dimezzata tra brutte figure, risultati pessimi della squadra e un rendimento mai determinante. Non a caso, nemmeno nel pokerissimo in Europa League, l'ex Juventus è stato tra i migliori, anzi. Gli austriaci sono passati per primi in vantaggio, gelando San Siro, proprio su una topica di Bonucci, che goffamente in scivolata non ha evitato la rete avversaria facendosi passare il pallone tra le gambe.
Bonucci sul mercato, il Real ci pensa
Eppure, sembra, che qualcuno, Bonucci lo stimi ancora molto tanto da preparare un'offerta che potrebbe arrivare sui tavolini del Milan già a gennaio. Almeno questo raccontano in Spagna le prime indiscrezioni secondo le quali il difensore centrale rossonero farebbe gola al Real Madrid che sta cercando di risistemare la propria difesa. Una notizia che ha dell'incredibile visto che proprio Bonucci da inizio stagione ha un rendimento negativo e valutazioni costantemente sotto la media.
La ‘disavventura' in rossonero
Il capitano del Milan, in rossonero più che un'avventura sta vivendo una disavventura, arrivato da leader e oggi con il morale a pezzi e un'ironia dei tifosi di tutta Italia che non gli risparmia alcun errore o leggerezza. Sfruttando la ‘campagna' mediatica che lo stesso Bonucci aveva utilizzato in estate per decantare il suo arrivo al Milan, tra equilibri mai spostati e slogan che richiamavano i motti di Steve Jobs, il papà della Apple.
Senza Champions, si svende
Oggi, però, Bonucci torna a fare parlare di sè non per un autogol o uno svarione difensivo o un post scritto su Instagram. E' il mercato che racconta l'ultima indiscrezione: il Real Madrid, che lo aveva già cercato in passato starebbe valutando l'idea di farsi avanti in modo concreto. I Blancos sanno benissimo che il Milan senza Champions dovrebbe svendere i propri pezzi a fine stagione e vedendo come è messa la squadra in classifica, questa è una realtà molto credibile. Quindi, ci potrebbe essere l'occasione per portare a Madrid un giocatore a costi ribassati e provare a rilanciarlo.