16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, il Psg pronto ad offrire 270 milioni di euro per Coutinho

La probabile cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus, potrebbe dar vita ad un clamoroso valzer di mercato. Con il Real Madrid pronto ad acquistare Neymar, il Paris Saint-Germain potrebbe così virare sull’ex attaccante dell’Inter per il quale ha pronta un’offerta pazzesca. Per Al-Khelaifi si tratta però di un’operazione difficile, a causa del Fair Play Finanziario imposto dall’Uefa.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato non vive soltanto del probabile affare del secolo tra il Real Madrid e la Juventus. Oltre a Cristiano Ronaldo, ci sono infatti anche altri nomi che fanno gola ai principali "top club" europei. Uno di questi è quello di Philippe Coutinho: attaccante brasiliano del Barcellona, seguito con attenzione dal Paris Saint-Germain. Secondo il quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo", il club francese sarebbe disposto ad una pazzia economica pur di mettere le mani sul talento della Selecao.

L'addio di CR7 darà vita dunque ad un "domino" di mercato pazzesco. Consapevole delle intenzioni del Real Madrid, che punta a Neymar per sostituire il Pallone d'Oro, il patron del Psg Al-Khelaifi sarebbe quindi deciso a portare in Francia l'ex giocatore dell'Inter anche a costo di un'operazione di mercato molto rischiosa.

Immagine

L'alternativa dello scambio con Mbappè

Obbligato a marciare con il freno del Fair Play Finanziario imposto dall'Uefa, il club parigino è quindi davanti ad una trattativa complicata. Oltre a dover saltare il "muro" del Barcellona, che non vuole vendere il giocatore dopo pochi mesi dal suo arrivo, Al-Khelaifi sarà anche costretto a cedere qualche suo gioiello per potersi permettere un affare dal costo di 270 milioni di euro. 

Secondo le indiscrezioni rimbalzate dalla Spagna, ammonterebbe infatti a tale cifra la proposta che il ricco proprietario del Paris Saint-Germain sarebbe disposto ad offrire ai catalani per Philippe Coutinho. L'alternativa per la ricca società campione di Francia, secondo "El Pais", potrebbe essere infine quella di uno scambio clamoroso con Mbappè. Un'ipotesi clamorosa che, secondo alcuni giornalisti spagnoli, darebbe la possibilità ai francesi di provare a trattenere a Parigi Neymar affiancandogli l'amico e compagno di nazionale.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views