21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, il Psg ha preso Leandro Paredes: l’ex Roma è costato 47 milioni di euro

Leoandro Paredes, 24enne centrocampista argentino, ha lasciato lo Zenit San Pietroburgo per indossare la maglia numero 8 del Psg: “Parigi è magica, non vedo l’ora di vivere la passione dei tifosi al Parco dei Principi”, ha ammesso dopo aver firmato il contratto fino al 2023. Pagato 23 milioni, i russi hanno realizzato una notevole plusvalenza.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Non è riuscito a prendere Allan dal Napoli (troppa alta la richiesta da parte di De Laurentiis) ma il Paris Saint-Germain è riuscito comunque a battere quel colpo di mercato che il tecnico, Thomas Tuchel, aveva chiesto. Leandro Paredes, 24 anni, centrocampista argentino dello Zenit San Pietroburgo, è la pedina che l'allenatore attendeva per colmare la lacuna lasciata in rosa dalla vicenda Rabiot (messo fuori squadra dopo aver rifiutato il rinnovo). Contratto fino al 2023 per il mediano sudamericano dal valore di 25 milioni di euro (secondo Transfermarkt) ma i francesi ne hanno dovuti sborsare quasi il doppio per convincere i russi a lasciarlo partire (47 milioni di euro, con una plusvalenza di 24 milioni).

L’ex di Chievo, Roma ed Empoli indosserà la maglia numero 8 per i prossimi quattro anni e mezzo: superate le visite mediche presso l'ospedale Aspetar, a Doha, ha messo la firma in calce all'accordo. Quanto guadagnerà di stipendio? Al momento non sono state rese note le cifre dell'intesa.

Sono molto orgoglioso di arrivare al Paris Saint-Germain – ha ammesso Paredes, come si apprende dalla nota ufficiale della società -. Dopo le mie esperienze in Italia e in Russia ora ho questa fantastica opportunità. Parigi è un capitale magica, farò tutto il possibile per dare al mio club quello che si aspetta da me. Non vedo l’ora di provare l’atmosfera del Parco dei Principi.

Contento anche il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, che è riuscito a perfezionare l'operazione senza incorrere in escamotage contabili né intaccare il perimetro del Fair Play finanziario previsto dalla Uefa.

Leandro è un giocatore che ha dentro di sé tutti punti di forza del calcio argentino – ha aggiunto il massimo dirigente – è un combattente di grandi qualità, darà molto al nostro centrocampo e si ambienterà presto nel nostro sistema di gioco.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views