Mercato, il Milan ci prova: contatto con la Fiorentina per lo scambio Biglia-Badelj
Al momento è solo un'ipotesi suggestiva, ma non è detto che non si possa concretizzare anche nell'imminente mercato di gennaio. Secondo il quotidiano toscano "La Nazione", Milan e Fiorentina sarebbero al lavoro per un clamoroso scambio di giocatori. Al centro di questa trattativa ci sarebbero Lucas Biglia e Milan Badelj: entrambi alle prese con un futuro incerto.
Nella testa del milanista, arrivato nella scorsa estate, sono infatti affiorati i primi dubbi sull'ambientamento a Milanello. L'ex Lazio è infatti apparso un pesce fuor d'acqua e, complice anche i suoi problemi fisici, non ha mai fatto vedere le sue migliori giocate. Il croato, invece, è sempre più dell'idea di non rinnovare il contratto che scade nella prossima estate e vorrebbe finalmente raggiungere Milano, dopo la corte che il Diavolo gli ha fatto nelle sessioni di mercato precedenti.
I mal di pancia di Biglia
L'affare si può fare, come ha ottimisticamente titolato il giornale di Firenze. L'unico scoglio potrebbe essere l'ingaggio dell'argentino (3,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2020), che risulta fuori dai canoni prestabiliti dalla Fiorentina ma che può essere facilmente superato allungando il contratto e spalmando la cifra magari su più anni. Al di là del "caso Donnarumma", dalle parti di Milanello si sta dunque valutando il futuro dell'ex regista della Lazio.
Anche dopo l'esonero di Montella, per Biglia le cose non sono cambiate. Pochi i minuti giocati dall'argentino e molti i dubbi nati nella testa di Rino Gattuso. Di fronte a questo scenario, e di fronte alla possibilità di ritrovare il tecnico che lo ha lanciato in Italia (Pioli), Biglia potrebbe dunque scegliere di lasciare Milano già a gennaio. Una decisione che farebbe felici anche Badelj e il club di via Aldo Rossi: promessi sposi già da diverso tempo.