1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Barella e Locatelli nel mirino

La società viola sta pensando a come sostituire Milan Badelj, che va in scadenza il prossimo giugno, e ha individuato almeno quattro profili: oltre ai due giovani italiani, Corvino ha puntato Ramiro del Gremio e Rodrigo Hernandez del Villarreal.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

La Fiorentina sta mettendo in atto un piano di cambiamento netto iniziato la scorsa estate con l'addio di gente che aveva fatto benissimo in viola come Borja Valero, Vecino e Kalinic e l'arrivo di Veretout, Simeone e Benassi, solo per citarne alcuni.

La società viola ha iniziato un nuovo percorso con Stefano Pioli al timone e un gruppo di ragazzi e sarebbero quattro i nomi individuati da Pantaleo Corvino per rinfoltire la rosa anche rischia di perdere Milan Badelj, che ha il contratto un scadenza il prossimo giugno.

Immagine

Viola, Barella e Locatelli nel mirino

Sono due gli obiettivi principali della Viola: Nicolò Barella del Cagliari e Manuel Locatelli del Milan. il giovane sardo è nel mirino di molte squadre italiane (Juventus, Napoli, Inter e Roma) e interessa anche ai viola ma probabilmente i gigliati sono la squadra che, al momento, ha meno possibilità di chiudere l’operazione. La Fiorentina è interessata anche al centrocampista del Milan, Manuel Locatelli: l’operazione non è affatto facile ma, se Gennaro Gattuso dovesse decidere di non puntare con decisione sul giocatore, il club rossonero aprirà alla sua cessione. Anche alla formula che più interessa alla Viola in questa fase di mercato, ovvero il prestito per sei mesi e il riscatto da far eventualmente valere alla fine della stagione.

Ramiro e Rodrigo Hernandez tra gli obiettivi

Gli occhi di Corvino, grande conoscitore di talenti, ha messo gli occhi in Brasile su Ramiro, mediano brasiliano con passaporto italiano, che è utilizzabile anche come interno di centrocampo e ha appena vinto la Copa Libertadores con il Gremio. Altro ragazzo che interessa alla Viola è Rodrigo Hernandez, conosciuto da tutti come Rodri, del Villarreal. Un ragazzo di 21 anni, campione d’Europa con la Nazionale spagnola Under 19 nel 2015, cresciuto nelle giovani dell’Atletico Madrid e passato al Submarino Amarillo destinato a crescere sulle orme di Bruno Soriano. Dopo una stagione vissuta in ombra, quest’anno si è preso la maglia da titolare: il suo contratto tuttavia scade nel 2018 e tra pochi mesi potrà liberarsi a parametro zero.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views