video suggerito
video suggerito

Mercato, il Barça: “Vogliamo Verratti. Per Coutinho hanno chiesto 200 milioni”

Al centro delle polemiche per il mercato flop, la dirigenza catalana ha parlato attraverso la voce del dt Fernandez e del ds Soler: “I 222 milioni di euro per Neymar ha condizionato le nostre trattative. Tutti sapevano che avevano quel budget e quindi tutti hanno alzato i prezzi.”
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'orgoglio blaugrana, quello che ha permesso alla squadra di resuscitare nei rari momenti di difficoltà, è tornato a farsi sentire in una recente conferenza stampa. Organizzato dal club, dopo le polemiche per un calciomercato al di sotto delle aspettative, l'incontro con la stampa ha visto protagonisti il direttore tecnico Roberto Fernandez e il direttore sportivo Albert Soler. In mancanza del presidente Bartomeu, sono stati i due dirigenti a spiegare i motivi di un mercato particolarmente "povero" in entrata

Il fatto che tutti sapessero che avevamo incassato i 222 milioni di euro per Neymar ha condizionato il mercato – hanno spiegato Fernandez e Soler – Tutti sapevano che avevano quel budget e quindi tutti hanno alzato i prezzi. Coutinho? Il Liverpool ha chiesto 200 milioni di euro. Abbiamo apprezzato la scelta fatta dal giocatore e i suoi sforzi per arrivare qui, ma abbiamo deciso di non accettare.

Il messaggio al Psg

Nessun tiro alla fune coi Reds né alcuna voglia di cedere a proposte al rialzo in un gioco che fa lievitare le cifre a dismisura e ben al di là del valore reale dei calciatori. "Lo abbiamo fatto per far capire che non accettiamo questo nuovo modello di intendere il calcio – hanno continuato – Non vogliamo entrare in questo gioco. Siamo in un mercato in cui sono stati pagati 50 milioni per un portiere".

Fernandez e Soler hanno poi parlato del rinnovo di Messi e della voglia di arrivare a Verratti: "Il rinnovo di Leo? Quando un club annuncia un rinnovo è perché è stato fatto. In pratica manca solo di essere protocollato. Con Dembélé abbiamo chiuso il buco lasciato da Neymar, mentre per quanto riguarda Verratti Unai Emery sa già che è un giocatore che ci piace e che vorremmo avere con noi. Iñigo Martinez e Seri? Alla fine abbiamo deciso che non servivano, perché siamo convinti di avere già una squadra che può competere con chiunque in tutte le competizioni. Detto questo, noi siamo sempre al lavoro e stiamo già pensando al mercato di gennaio. Quando aprirà il mercato invernale vedremo cosa sarà necessario fare".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views