Mercato, Hulk strizza l’occhio a Chelsea e City: “Ho ricevuto proposte dalla Premier”

Nonostante una carta d'identità non più giovanissima, il vizio del gol Hulk non l'ha ancora perso. Anche nella sua avventura cinese, il 31enne attaccante brasiliano ha recitato il ruolo da protagonista con 29 reti in 41 apparizioni in questa stagione. Numeri che lo hanno fatto tornare al centro di possibili operazioni di mercato con squadre europee. Secondo i tabloid inglesi, l'ex bomber del Porto e dello Zenit San Pietroburgo, potrebbe infatti lasciare lo Shanghai SIPG per sbarcare prossimamente nella Premier League. Secondo quanto svela il "The Sun", sarebbero soprattutto Chelsea e Manchester City ad essere interessate a portare il brasiliano in Inghilterra: nazione che non lo ha mai visto protagonista in campo.

La conferma di Hulk
Con la riapertura del mercato di riparazione invernale, Hulk potrebbe dunque fare le valigie e lasciare il ricco mondo della Super League cinese. Tanto della qualità del calcio orientale, e voglioso di rimettersi in gioco anche in Champions League, il brasiliano ha confermato i contatti e lasciato una porta aperta sul suo futuro: "Ho ricevuto alcune chiamate dalla Premier League e da altri paesi. Ammiro molto la Premier e la seguo molto anche perché è considerato il miglior campionato al mondo".
Il brasiliano aspetta proposte
"Al momento, però, sono felice qui – ha aggiunto il giocatore nell'intervista concessa al "Daily Mirror" – Ho quasi tre anni di contratto e sto bene in Cina. Però, nel calcio non si sa mai e può succedere di tutto. A volte quando uno meno se lo aspetta cambia tutto in un attimo. Se dovesse arrivare un'offerta molto buona sia per me che per il club, allora la prenderemo in considerazione. Ma per ora sono felice e concentrato qui in Cina".