Mercato folle, Ferdinand: “Cento milioni per un calciatore? Nemmeno 20…”
Mancano ancora diversi giorni al gong finale, ma l'impressione è che il calciomercato saprà ancora una volta rubare l'attenzione dell'opinione pubblica con altri colpi milionari. Uno di questi dovrebbe essere Paul Pogba che, secondo indiscrezioni, è molto vicino a tornare allo United per una cifra superiore ai 100 milioni di euro. In attesa dell'esito della trattativa tra la Juventus e il club di Manchester, l'ex difensore dei "Red Devils" e della nazionale inglese Rio Ferdinand si è scagliato contro le spese folli di questo mercato estivo: "Nessun giocatore dovrebbe costare più di 20 milioni di euro – ha spiegato l'ex difensore alla stampa britannica – Pogba? Non so se Paul valga più di 100 milioni. Credo comunque che volesse tornare allo United. Ho parlato con lui, lo conosco bene: per Paul, il calcio è tutto, non pensa al denaro. Quando arrivò in Inghilterra, i soldi non erano la cosa più importante per lui".
Mourinho se la ride
Grintoso proprio come quando scendeva in campo all'Old Trafford, Rio Ferdinand si è ormai calato perfettamente nei panni dell'opinionista senza peli sulla lingua. Dopo aver criticato l'atteggiamento della nazionale di Antonio Conte, al termine della vittoria contro il Belgio agli Europei ("Gli italiani fanno falli che a noi inglesi non vengono nemmeno in mente"), l'ex difensore e attuale commentatore della Bbc inglese ha trovato la risposta pronta anche a chi gli ha fatto notare che anche lui, nel passaggio dal Leeds allo United, venne pagato la bellezza di 35 milioni di euro: "In 12 anni con i Red Devils ho vinto 6 volte la Premier League – ha spiegato con una battuta – Direi che alla fine sono stato un acquisto a buon mercato per lo United".
José Mourinho, intanto, aspetta l'ultimo regalo senza preoccuparsi troppo dei soldi fino ad ora spesi. Al di là dell'arrivo di Ibrahimovic, preso a parametro zero, il club di Manchester ha fin quì speso circa 80 milioni di euro per il difensore Bailly e l'ex fantasista del Borussia Dortmund Mkhitaryan.