23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato: con i soldi di Zaza e Pereyra, la Juve va a caccia di Witsel o Isco

Grazie alle cessioni dei due giocatori, il club bianconero vorrebbe regalarsi un centrocampista. Nel poker di nomi seguiti dalla dirigenza campione d’Italia, ci sono anche quelli del belga e del giocatore del Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato sta per cominciare e anche il 31 agosto, giorno dello stop delle trattative di calciomercato, è dietro l'angolo. In attesa di sfidare la Fiorentina nella prima partita della nuova stagione, la Juventus continua a lavorare sotto traccia per gli ultimi colpi: sia in entrata che in uscita. Nelle prossime ore, ad esempio, sarà Simone Zaza a concentrare su di sé tutte le attenzioni di Marotta e colleghi. L'attaccante lucano è infatti ad un passo dal trasferirsi al Wolfsburg: un'operazione che permetterà alla Juve di incassare altri 25 milioni di euro e mettere a segno l'ennesima plusvalenza. Dopo la cessione dell'ex Sassuolo, sarà invece Roberto Pereyra a lasciare Torino per traslocare in Inghilterra dove il Watford è pronto ad accoglierlo e consegnargli una maglia da titolare.

Il costo elevato di Matuidi

Le due operazioni in uscita frutteranno al club bianconero un "tesoretto" da reinvestire per il pezzo del "puzzle" mancante: un nuovo centrocampista. Marotta e Paratici seguono quattro nomi: Brozovic, Witsel, Matuidi e Isco. Al di là del croato, che l'Inter non vuole cedere alla Juventus, sono soprattutto gli altri tre profili ad interessare i dirigenti juventini. Nei giorni scorsi Witsel ha dichiarato di voler restare a San Pietroburgo. Una mossa che, però, non ha convinto nessuno. Specialmente il club russo che, se non vende ora il suo gioiello, rischia di perderlo a parametro zero nell'estate 2017. Matuidi, come del resto Isco, corre invece il rischio di vedere poco il campo nel corso di questa stagione. Al'esordio in Ligue 1, infatti, il Psg ha fatto a meno di lui e Unai Emery lo ha lasciato in panchina. Il problema è che il club francese chiede almeno 35 milioni di euro.

L'alternativa Kovacic

Un altro campione che potrebbe liberarsi è il madridista Isco, che Zidane ormai reputa un lusso del quale si può fare anche a meno. L'ex fenomeno del Malaga, a questo punto, potrebbe decidere di puntare i piedi e lasciare la capitale spagnola. Una decisione che aiuterebbe la Juventus nel formulare la sua offerta: comunque lontana dai 50 milioni richiesti da Florentino Perez. In caso di risposta negativa per Isco, la Juventus avrebbe la chance di una seconda richiesta: quella per Mateo Kovacic. L'ex Inter risulta infatti tra gli esuberi madridisti e non vede l'ora di tornare in Italia.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views