video suggerito
video suggerito

Mercato, c’è ancora tempo: i club italiani guardano all’estero per i giocatori in esubero

Dopo la chiusura del mercato in Italia, le nostre società possono fare affari in uscita con quei paesi dove le trattative sono ancora aperte. L’obiettivo è piazzare i giocatori che non rientrano più nei piani tattici dei rispettivi allenatori. Inter, Juventus, Roma e Torino hanno dunque ancora tempo per cedere i vari Joao Mario, Kean, Gonalons e Niang.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A alza il sipario. Ancora poche ore e si tornerà finalmente in campo, con l'anticipo dello stadio "Bentegodi" di Verona che metterà di fronte Chievo e Juventus e che presenterà ai tifosi il colpo di mercato più clamoroso: Cristiano Ronaldo. Ma se le trattative in entrata sono ufficialmente chiuse, c'è invece ancora tempo per i movimenti in uscita verso l'estero dove è ancora possibile comprare nuovi giocatori.

In quasi tutti i paesi, infatti, la "deadline" è fissata per il 31 agosto. C'è anche chi chiude qualche ora più tardi e le eccezioni sono Portogallo (il gong sarà il primo settembre), Slovacchia (6/9) e Repubblica Ceca (9/9). Il mercato ancora aperto, offre dunque una chance imperdibile per alcuni club italiani che sono alle prese con quei giocatori in esubero che fino ad oggi non hanno trovato collocazione.

Immagine

Da Joao Mario a Niang, i campioni in cerca di squadra

Tra le società italiane interessate ad approfittare di queste ore aggiuntive di mercato, ci sono Inter, Juventus, Roma e Torino. In casa nerazzurra c'è infatti ancora da definire la posizione di Joao Mario: rientrato dal prestito al West Ham e ufficialmente escluso dai piani del tecnico Luciano Spalletti. Sulle tracce del portoghese, nelle ultime ore, si è fatto vivo il Rubin Kazan mentre rimangono alla finestra anche Betis e Siviglia: quest'ultima interessata anche al prestito del francese Maxime Gonalons della Roma.

Nel centro sportivo di Trigoria c'è anche Juan Jesus che attende novità dal proprio procuratore. Il brasiliano, chiuso dagli ultimi arrivi, spera di trovare una sistemazione all'estero dopo che il Torino si è più volte avvicinato a lui negli ultimi giorni di mercato. In casa granata, invece, l'attenzione è tutta su Niang. L'ex attaccante rossonero è nel mirino di Siviglia e Nizza e potrebbe lasciare i granata nelle prossime ore. Infine, la Juventus e Moise Kean. "Se sarà ceduto, andrà all'estero", aveva dichiarato Allegri in merito al futuro del suo giovane attaccante. Il club in pole position pare essere il Monaco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views