Medel alla polizia: “Ciao zio, sono Gary”. E scattano i controlli
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2016/05/medel-inter-cile.jpg)
Il centrocampista dell’Inter Gary Medel in patria è stato protagonista di una vicenda molto particolare. Medel, che è rientrato in Cile perché in questi giorni la nazionale guidata da Pizzi inizia ad allenarsi in vista della Coppa America del Centenario, che si svolgerà negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno, dopo essere sbarcato, è salito a bordo di una vettura con i vetri oscurati. La sua macchina è stata fermata a un posto di blocco della polizia, probabilmente i poliziotti volevano capire chi c’era su quella macchina e volevano conoscere l’identità dei passeggeri. In quel momento Medel ha abbassato il finestrino e a uno degli agenti si è rivolto con questa frase: “Ciao zio, sono Gary!”.
I due poliziotti successivamente hanno trovato un Medel assai scocciato quando gli è stato chiesto di mostrare il contenuto dei propri bagagli, e temendo forse di perdere molto tempo ha cercato di evitare l’apertura del bagaglio. Ma c’è stato poco da fare, e i bagagli sono stati aperti. Questa vicenda rapidamente è diventato subito popolare. Il web in Cile si è sbizzarrito e il calciatore è stato costretto a scusarsi con i due agenti.
Gary Medel, che con il Cile lo scorso anno ha vinto la Coppa America e da capitano proverà ad alzare ancora il trofeo, dopo una stagione deludente è stato messo sul mercato dall’Inter. Mancini ha già avuto Banega, fenomenale con il Siviglia con cui ha vinto l’Europa League, che è stato preso a costo zero. Poi arriverà sicuramente un altro giocatore a metà campo. Il sogno è rappresentato da Yaya Touré, ma si segue sempre anche Lucas Biglia della Lazio. Mentre Otavio è il nome nuovo per il mercato dei nerazzurri. Non si muoverà Kondogbia, pagato tantissimo l’estate scorsa. Medel, che è stato un panchinaro nelle ultime giornate, ha un contratto fino al 2018 e ha molto mercato.
![La stagione di Gary Medel.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2016/05/Schermata-2016-05-19-alle-10.57.35.png)