McCarthy, infortunio shock: gamba spezzata per il mediano dell’Everton
Giornata nera per l'Everton. A prescindere dal pareggio casalingo in rimonta contro il West Bromwich Albion, l'umore nello spogliatoio dei Toffees è molto basso a causa del gravissimo infortunio occorso al centrocampista James McCarthy. Il classe 1990 dovrà fare i conti con una frattura alla gamba causata da un durissimo intervento involontario di un avversario Solomon Rondon. Per l'irlandese si prospetta un lunghissimo stop con ritorno in campo nella prossima stagione.
Everton, infortunio shock per McCarty nel match contro il WBA
Tutto è accaduto in occasione dell'ultima gara di Premier tra l'Everton e il West Bromwich Albion. McCarthy in possesso del pallone, lo ha difeso con la gamba destra dall'arrivo dell'avversario Rondon. Quest'ultimo ha provato a calciare la sfera colpendo purtroppo però in pieno l'avversario: immagini davvero shock, con la gamba di McCarthy spezzata all'altezza della tibia.

McCarthy trasportato in ospedale, Rondon in lacrime
Tutti si sono subito accorti in campo della gravità dell'infortunio. Per primo Rondon che oltre a richiamare l'attenzione dello staff medico, si è coperto il volto con la maglia per lo sconforto per il danno procurato. Il calciatore della squadra ospite non è riuscito a trattenere le lacrime, con i compagni che hanno provato a consolarlo. Il giocatore ha anche accompagnato McCarthy durante l'uscita in barella scusandosi per l'accaduto. Il 27enne irlandese che dal 2013 veste la maglia dell'Everton è stato immediatamente trasportato in ospedale.
Rondon affranto su Twitter
Si parla di una frattura scomposta di tibia e perone per il giocatore dell'Everton, che dunque molto probabilmente tornerà in campo solamente nella prossima stagione. Prova un forte dolore, seppur di natura molto diversa, anche Rondon, il giocatore venezuelano autore del fallo che è costato carissimo a McCarthy. Dopo qualche ora il sudamericano ha scritto un post su Twitter in cui esprime tutto il suo rammarico ed augura un rapido recupero al giocatore dell'Everton.