In Marsiglia-Psg, mister Tuchel gli ha concesso un po' di riposo, preferendogli Choupo-Moting al centro dell'attacco. Kylian Mbappé è riuscito comunque a conquistare la scena rivelandosi decisivo. Entrato in campo al 62′, la stella classe 1998 ha segnato la rete dell'1-0 (partita chiusa poi con il risultato di 2-0) con un'azione superlativa: palla in profondità e scatto impressionante per Mbappé che ha bruciato il suo diretto marcatore e battuto il portiere avversario con un rasoterra chirurgico.

Mbappé gran gol, velocità impressionante e scatto decisivo in Marsiglia-Psg

Nel big match in casa del Marsiglia, il Paris Saint Germain si è presentato in campo con diverse novità di formazione. Senza l'acciaccato Cavani, spazio al tridente offensivo formato da Di Maria, Neymar e Choupo-Moting. Gara bloccata ed ecco allora che Tuchel nella ripresa si gioca la carta Mbappé. Dopo soli 3′ dal suo ingresso, il giovane attaccante ex Monaco sale in cattedra. Contropiede perfetto del Psg e palla a Mbappé che scatta poco dopo la linea del centrocampo, e con una velocità impressionante produce uno scatto che brucia il suo diretto marcatore, partito davanti a lui, arrivando in area e beffando il portiere avversario con un preciso tocco di destro.

Qual è la velocità massima di Kylian Mbappé

Una rete super quella di Mbappé capace di far schizzare fuori dalla panchina anche Gigi Buffon. E subito si è scatenato il tormentone: quanto è veloce Kylian Mbappé? Una domanda diventata calda già in occasione della sfida dei Mondiali tra la sua Francia e l'Argentina quando la stella del Psg fu capace di percorrere 55 metri in sette secondi, toccando una velocità di 32.4 km/h. Basti pensare che Usain Bolt nel record del mondo sui cento metri ha corso con una velocità media di 37,54 km/h. Grande curiosità dunque sui dati sullo scatto del classe 1997 in occasione di Marsiglia-Psg, che potrebbero evidenziare anche un picco di velocità superiore a quello dei Mondiali.

Psg, 11 vittorie in 11 partite. Ligue 1 già ipotecata

Mbappé segna, Draxler raddoppia. Il Psg in casa del Marsiglia ha trovato l'undicesima vittoria in altrettante partite di Ligue 1. Un rendimento eccezionale quello della squadra della Tour Eiffel che sembra aver chiuso già il discorso Ligue 1. Ben 8 già i punti di vantaggio sulla seconda Lille e la consapevolezza di avere a disposizione un patrimonio di giocatori capaci di fare la differenza.