Mbappé litiga con tutti al Monaco, lo attendono i 18 milioni del PSG
La tensione è alta a Monaco: la situazione che riguarda Kylian Mbappé continua a provocare disagio e secondo L'Equipe, il giovane attaccante francese è stato cacciato dall'allenamento martedì scorso a causa di una lite con il compagno di squadra Andrea Raggi. Leonardo Jardim ha chiesto a Mbappé di lasciare il campo da gioco ma il giovane si è rifiutato e così i suoi compagni si sono trasferiti su un altro campo per continuare con l'allenamento.
Dopo la panchina di Dijon, l'attaccante classe 1998 non è stato neppure convocato per il match con il Metz. Fino a questo momento della stagione Mbappé ha partecipato solo a una delle tre partite della Ligue 1 già giocate e alla Supercoppa Francese contro il PSG: in entrambe è stato sostituito prima della fine della partita. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo manca solo l’annuncio per sancire definitivamente l’affare tra Kylian Mbappé e il Paris Saint-Germain: dopo i clamorosi 222 milioni sborsati per strappare Neymar al Barcellona, il club parigino ne spenderà quasi altrettanti per aggiudicarsi la giovane punta del Monaco.
Le cifre dell'operazione: 18 milioni di euro a stagione
Il trasferimento al Paris Saint-Germain sembra essere una questione di ore e le cifre che girano sono altissime: al club monegasco dovrebbero andare 160 milioni di euro più 20 di bonus mentre il ragazzo guadagnerà 18 milioni netti l'anno. Con la squadra della capitale Mbappé andrebbe ad aumentare sensibilmente il suo stipendio: dal 1 milione di euro odierno ai 18 per i prossimi cinque anni.
FPF, il PSG taglia: Draxler e Di Maria in partenza
L'arrivo di Mbappè costringere i parigini a fare cassa per non violare le norme del Financial Fair Play: dopo Matuidi potrebbero quindi fare le valigie Draxler e Di Maria. Dopo l'addio di Matuidi ecco che il club parigino potrebbe lasciar partire altri due pezzi da 90 per evitare problemi e restare nei parametri del Fair Play Finanziario.