video suggerito
video suggerito

Mazzarri: “Sprecato molto, ci manca esperienza”

Il tecnico del Napoli non cerca attenuanti: “Abbiamo sbagliato diverse palle in attacco. In questo dobbiamo migliorare, nel buttare la palla dentro la rete, e questo è ciò che ho detto negli spogliatoi”
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
mazzarri inascoltato dalla squadra

Nulla rimproverare al suo Napoli. Walter Mazzarri incoraggia la squadra perché la sconfitta di San Siro non ne ridimensiona le ambizioni. Semmai, spinge a far meglio e a crescere. Le potenzialità ci sono, affinché esplodano manca ancora quel pizzico di cinismo e sangue freddo che fa la differenza. "La prima frazione è stata equilibrata, nel primo calcio d'angolo hanno fatto gol. Poi, alla seconda occasione, Milito ha raddoppiato. Bravi loro – ammette il tecnico -. Noi, invece, non abbiamo sfruttato le nostre possibilità. Nel secondo tempo abbiamo dominato e costruito almeno sei occasioni pericolose". Errori in zona gol decisivi. "Abbiamo sbagliato diverse palle in attacco. In questo dobbiamo migliorare, nel buttare la palla dentro la rete, e questo è ciò che ho detto negli spogliatoi. Per il resto credo che ci serva semplicemente un po' di esperienza. In questo dobbiamo crescere, mentre loro sono più abituati a sfide di questo livello".

Bilancio positivo. "Sono comunque soddisfatto della prova dei ragazzi e credo che stiamo facendo un bel campionato. Dispiace soltanto per il risultato e per aver lasciato qualche punto per strada sia questa sera che in altre due occasioni. Adesso guardiamo avanti con fiducia: ho visto bene Britos, soprattutto in fase difensiva, e attendiamo il recupero di Hugo Campagnaro. Insigne? Ha giocato una buona partita: certo, in particolare in fase realizzativa, una cosa è giocare nella serie cadetta e un'altra in massima categoria".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views