Walter Mazzarri resta al Napoli: niente esonero, ufficiale la pace tra tecnico e presidente
I tifosi del Napoli possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: al termine dell’incontro avvenuto con De Laurentiis negli uffici romani della Filmauro, Walter Mazzarri è stato confermato alla guida della formazione azzurra. È la stessa società partenopea a diffondere la notizia, che sicuramente renderà felici i milioni di supporter partenopei che volevano ancora il tecnico di San Vincenzo sulla panchina del team che, grazie al suo lavoro, ha letteralmente trascinato nell’Europa che conta.
La nota comparsa sul sito ufficiale della società – preso d’assalto dal popolo del web di fede azzurra – recita le seguenti parole: “Il Presidente De Laurentiis e l’allenatore Mazzarri a campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali. Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi, il Presidente e l’allenatore Mazzarri hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini”.
In realtà, già nel corso della serata si era diffusa la voce di una clamorosa riconferma di Mazzarri sulla panchina azzurra, grazie alla preziosissima mediazione del direttore sportivo Riccardo Bigon, autore della ‘mission impossible’ di ricucire lo strappo tra le parti dopo le incomprensioni delle ultime settimane.