Mazzarri: “Montella parla troppo degli altri”

A sette minuti dal termine l’Inter stava vincendo la quinta partita, su sei, della gestione Mazzarri. Il gol di Nainggolan, che potrebbe diventare un calciatore del tecnico livornese già nel mese di gennaio, ha regalato il pari al Cagliari ed ha lasciato al quarto posto i nerazzurri. Mazzarri, però, nonostante notevoli rimpianti, si è detto soddisfatto della prestazione che hanno offerto i suoi calciatori: “I ragazzi sono partiti molto bene, e non mi aspettavo partissero così forte. Probabilmente meritavamo di passare in vantaggio già nel primo tempo. Se fosse accaduto sarebbe cambiata la partita, ed è un peccato non sia accaduto perché si è giocato bene, come è accaduto nel primo tempo di Sassuolo. Nel primo tempo c’è stato un primo tempo che ha parato tutto, a volte siamo stati un po’ leziosi, poi c’è stata un po’ di sfortuna. C’è stata una pozzanghera che non ci ha fatto segnare, c’è pure chi è scivolato al momento del tiro decisivo.”
Polemica con Montella – Il tecnico livornese, nel dopopartita, ha fatto un passo indietro ed ha risposto al tecnico della Fiorentina, che ha punzecchiato Mazzarri prima e dopo Inter-Fiorentina:“La Fiorentina è una delle candidate allo Scudetto. Lui prima delle partite parla degli altri, mentre io non lo faccio. Lui comunque è impreciso. Perché l’Inter non ha il secondo monte ingaggi, ma il terzo, e negli ultimi due anni l’Inter ha cambiato il suo trend abbassando il monte ingaggi, rispetto ad altre squadre che invece stanno facendo l’inverso. Avrei tante cose da dire a Montella, ma mi fermo qui. Lui ha sbagliato, io non ho tirato in causa la Fiorentina, lui è stato impreciso ed io ho chiarito tutto.” Perché ha risposto così? Ecco le parole dell'allenatore viola che non sono piaciute a Mazzarri:
Lo conosco bene, lui è bravo a fare i complimenti agli avversari prima di ogni gara ma fatica sempre a farlo dopo. Non ho dubbi che con l'Inter abbiamo disputato una partita alla pari, con personalità, qualità di gioco e senza alibi. Abbiamo commesso l'errore di pensare di avere la partita in pugno anche se i due gol presi sono stati rocamboleschi.
Scudetto – L’ex allenatore del Napoli nonostante lo splendido inizio di campionato, quattro vittorie e due pareggi per l’Inter, che ha una differenza reti di +13, non vuole assolutamente parlare di Scudetto. Il primo bilancio Mazzarri lo farà al termine del girone d’andata:“Non ci sono le basi per parlare di Scudetto. Noi finora abbiamo sempre giocato bene, se avremo continuità di gioco e di risultati allora forse si potrebbe parlare di qualcosa d’importante. A fine girone d’andata allora possiamo fare un bilancio, dopo averlo affrontate tutte.”
Diego Lopez – È soddisfatto del pareggio il tecnico uruguagio del Cagliari, perché i suoi ragazzi sono riusciti a tenere testa ad una delle squadre più forti del campionato:“Abbiamo tenuto il ritmo di una grande squadra. Loro sono una squadra molto forte, sono molto organizzati ed oggi era molto difficile.”. I sardi, che hanno perso solo una partita, secondo Lopez devono avere maggiore continuità all’interno della partita stessa:“Secondo me sono fondamentali i dettagli, che per ora stanno mancando, perché in alcune partite siamo un po’ spariti, come con il Milan a fine primo tempo e con la Sampdoria nel finale, dobbiamo curare questa continuità.”