17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazzarri: “Il Chievo ha vinto, ma abbiamo dominato”

Gli azzurri, che non perdevano dal 16 dicembre, non vincono da più di un mese.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
il napoli oggi ha perso 2-0 con il chievo

Verona è fatale anche per il Napoli. Gli azzurri per il terzo anno consecutivo sono stati sconfitti in casa del Chievo. Oggi al ‘Bentegodi’ hanno deciso Dramé, autore di un bellissimo gol, e Cyril Thereau, che ha segnato con la collaborazione di Morgan De Sanctis. Nel secondo tempo Cavani ha fallito un calcio di rigore. Mazzarri, nel dopopartita, è parso molto dispiaciuto. Perché il Napoli perdendo dopo quasi tre mesi ha probabilmente detto addio ai sogni Scudetto, perchè la Juventus, che ha vinto con il Catania, adesso a nove punti di vantaggio:

Loro sono stati bravi ad aggredirci. Non siamo partiti bene, ma loro hanno segnato al primo tiro in porta. Quelli del Chievo si sono galvanizzati e noi abbiamo sofferto il loro pressing, anche se abbiamo mancato il gol dell’uno a uno. Nella ripresa c’è stato un assedio e la palla non è voluta entrare. Purtroppo è un periodo che gira così. Tutti gli anni ci capita un momento in cui non va bene niente. Alla fine parliamo di 2 – 0 per il Chievo anche se abbiamo fatto tutto noi.

Mazzarri è ancora secondo, ma sente il fiato sul collo del Milan, che ha vinto tre delle ultime quattro partite. L’allenatore del Napoli vede il bicchiere mezzo pieno:

Io e la società da quest’estate abbiamo parlato di crescita ed abbiamo parlato delle prime cinque posizioni. Nessuno ci ha ascoltato. Se si guarda il bicchiere dalla parte giusta lo si vede mezzo pieno. Siamo ancora secondi e abbiamo sei punti in più dello scorso anno.

Il tecnico livornese si è rammaricato per l’assenza di due dei tre difensori titolari:

Non voglio lamentarmi, ma fino ieri sembrava che Campagnaro non dovesse giocare. Oggi non avevamo né Cannavaro né Britos. Giocare senza due dei tre difensori non è facile per nessuno.

Maggio – L’esterno della Nazionale non si capacità per i primi tempi che il Napoli regala sempre agli avversari. Maggio è convinto che Cavani tornerà a segnare e che gli azzurri torneranno a giocare ad alti livelli:

Questo è un periodo molto particolare. Regaliamo un tempo agli avversari e giochiamo soprattutto nella ripresa. La settimana prossima dobbiamo ritrovarci e dobbiamo vincere. Siamo avanti e per ora dipende solo da noi. Un po’ di pressione c’è. Cavani non sta segnando, ma in allenamento dà sempre il 110% quindi per quanto riguarda Edi sono sereno.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views