Mazzarri contro Mourinho: è facile allenare 22 campioni come quelli dell’Inter
Ai tempi dell'Inter di stampo "mourinhano", le frecciate tra i due non sono state certo irrilevanti: se Mazzarri ha sempre pensato che allenare una squadra fatta da tanti campione fosse facile, Mourinho l'ha sempre ribattuto affermando che l'allenatore livornese non aveva vinto mai niente, neanche una "coppa di Toscana", e che doveva quindi tacere.
Quella polemica, l'allenatore del Napoli, non se l'è mai dimenticata, ed è per questo che ha deciso di tornare sullo Special One, cercando prima di "ritirare la mano" per poi lanciare la pietra: «Mourinho? Lasciamo stare. Quello che pensavo l'ho detto a suo tempo. Il lavoro degli allenatori andrebbe valutato in base agli investimenti, al tetto degli ingaggi, allora si potrebbe essere più equi nei giudizi. È facile allenare 22 grandi giocatori…».
Tra l'altro, per Mazzarri, Napoli è la miglior piazza al mondo, lanciando l'ennesimo attestato di stima nei confronti della sua squadra. Che ci sarà la risposta di Mourinho? Oppure potrebbe rispondere con il suo proverbiale "non è problema mio"… insomma, Mazzarri non ha certo nascosto la mano, lanciando l'ennesimo assist polemico ad un tecnico che fa, della polemica, quasi il suo secondo lavoro.