Mazzarri alla Juventus: il tecnico cerca casa a Torino
Walter Mazzarri ed il Napoli: storia di un amore che sembra ormai sfiorito. Nel destino del tecnico toscano, infatti, da qualche tempo appare esserci una suggestione bianconera chiamata Juventus. Ogni giorno che passa la vicenda si arricchisce ed i suoi contorni si delineano in modo sempre più chiaro. Oggi un nuovo, clamoroso, capitolo. Una notizia che, se confermata, potrebbe fornire le ultime, poche, certezze mancanti per dare l'ufficialità dell'operazione. Stando a quanto riportato, infatti, dalla redazione "Calcionapoli24.it", l'allenatore livornese avrebbe già preso contatti per la nuova casa a Torino nella zona di Corso Moncalieri.
Una puntata che potrebbe, dunque, rivelarsi decisiva per chiarire il futuro di Mazzarri. Un futuro che, soltanto un mese fa, sembrava scritto sulla panchina del Napoli per altre stagioni. L'idillio con il presidente De Laurentis appariva ancor più sicuro di tutte le clausole poste sul contratto, saldo come una stretta di mano tra gentleman. Eppure si sa, il mondo del calcio a volte riesce a far cambiare scenari repentinamente, dal giorno alla notte. Così, sono arrivate le prime avvisaglie di una certezza che ha cominciato a vacillare d'improvviso.
Le prime parole del Mazzarri fuori dal "coro Napoli" sono arrivate alla vigilia della gara di Palermo, le prime ombre gettate su un futuro divisi. Poi la gara contro il Genoa e la chiara sensazione offerta in conferenza stampa di qualche convinzione mutata quando Mazzarri dice: "Vedremo se resto". Pochi giorni e il giallo si infittisce: Mazzarri incontra i dirigenti bianconeri, ma la notizia viene prontamente smentita. Si arriva così ad oggi con una sensazione che sembra, comunque, farsi ogni giorno sempre più tangibile: Mazzarri appare sempre più vicino alla Juventus.
Forse anche perchè dall'altra parte del puzzle c'è un club, la Juventus, che sembra ormai aver deciso il suo futuro senza Del Neri, ma con un allenatore italiano che possa portare nuovi stimoli e motivazioni alla squadra. In tutto ciò si inserisce il destino che, ironia della sorte, vedrà il Napoli impegnato nell'ultima di campionato proprio a Torino contro i bianconeri. Chissà se, quel giorno, non possa rappresentare il passaggio tra presente e futuro per Mazzarri.