Maurizio Sarri al Chelsea, le ultime news sulla trattativa
La lunga trattativa che porterà Maurizio Sarri al Chelsea è ad un punto di svolta. Come riportato dal "Corriere dello Sport", il presidente Roman Abramovich avrebbe infatti contattato telefonicamente Aurelio De Laurentiis per tentare di sbloccare questa estenuante operazione che permetterà al patron dei "Blues" di ufficializzare il passaggio di consegne tra Antonio Conte e l'ex guida tecnica del Napoli.
L'obiettivo del magnate russo, spiegato a voce al collega partenopeo, è ovviamente quello di trovare un'intesa che possa liberare Maurizio Sarri dal suo vincolo contrattuale con il Napoli. Scaduta la clausola rescissoria di otto milioni di euro, Abramovich si sarebbe detto disponibile ad avanzare un'offerta più alta per il cartellino di Jorginho: giocatore richiesto a gran voce dall'ex allenatore dell'Empoli.
La situazione surreale di Antonio Conte
Per il faro del centrocampo del Napoli, il Chelsea metterebbe sul piatto una cifra di sessanta milioni di euro: un'offerta di dieci milioni più alta di quella del Manchester City. Secondo i piani di Abramovich, questa mossa dovrebbe convincere De Laurentiis a liberare Sarri e dar finalmente inizio alla nuova avventura inglese del mister campano: atteso da un contratto fino al 2021 da 6 milioni di euro a stagione.
Alla finestra rimane Antonio Conte. L'ex ct della Nazionale italiana aspetta infatti novità dal proprietario della società londinese e nel frattempo allena la prima squadra nel centro sportivo di Cobham. Una situazione che lo spagnolo "Marca" ha definito surreale e incomprensibile, con i giocatori del Chelsea che si sono radunati agli ordini del mister salentino pur sapendo che, nel giro di pochi giorni, arriverà a Londra Maurizio Sarri.