Mattia Destro al centro del calciomercato: conteso da Inter, Juventus e Roma

Ogni sessione di mercato ha il suo protagonista. Quest’estate la copertina se la prende Mattia Destro che è l’oggetto dei desideri di tre grandi squadre italiane. Il Siena, squadra con cui l’attaccante ha giocato quest’anno, a sorpresa ha riscattato la metà del calciatore, che ora è a metà tra Genoa e bianconeri toscani. Inter, Juventus e Roma che vogliono assolutamente prenderlo ora devono acquistarlo da due società.
Inter, Roma e Juventus – Da tempo sul calciatore ci sono la Juve e l’Inter. I bianconeri hanno già ceduto la metà di Immobile a Preziosi lo scorso gennaio per cercare di avere un’opzione su Destro. Operazione comunque difficile. In queste settimane il Genoa ha ricevuto una serie di offerte da parte dell’Inter che vuole riprendersi l’attaccante ceduto ai rossoblu un anno e mezzo fa. Moratti e Branca si trovano in una situazione particolare perché devono ricompare un giocatore che è stato di proprietà dei nerazzurri. Negli ultimi giorni è arrivato un altro pretendente per Destro. Zdenek Zeman ha chiesto l’attaccante a Baldini e Sabatini.
Tutto è cambiato – Ieri è cambiato tutto. Perché il Siena ha riscatto la metà di Destro. Chi vuole il calciatore ora dove acquistarlo da due società. Il prezzo lievita e cambiano anche i rapporti di forza. La Juventus ha buonissimi rapporti con il Siena. Moratti non è più così tranquillo. La Roma osserva tutto. Baldini e Sabatini in questi giorni riscatteranno Borini, poi lanceranno l’assalto a Destro. Nel caso in cui arrivi l’attaccante marchigiano Osvaldo sarà ceduto.