Le notizie di calciomercato dell'ultim'ora non sembrano lasciare dubbi: per Matthijs de Ligt alla Juventus, sembra ormai questione di ore. Il trasferimento del giovane difensore dall'Ajax in bianconero è praticamente cosa fatta, a giudicare soprattutto dalle indiscrezioni sulla trattativa provenienti dall'Olanda. Resta solo da capire, quando l'affare sarà definitivamente chiuso, con il tormentone di mercato de Ligt-Juventus che potrebbe trovare la sua positiva conclusione entro il week-end. Se l'accordo tra il club bianconero e il giocatore è stato trovato da tempo, passi importanti in avanti anche nel discorso con l'Ajax con un'intesa di massima sulle cifre e solo gli ultimi dettagli da limare.

De Ligt alla Juventus, le notizie di calciomercato dell'ultim'ora. Quando può arrivare l'annuncio

L'operazione de Ligt-Juventus non è mai stata così vicina alla chiusura. Le notizie di mercato dell'ultim'ora provenienti dall'Olanda e i particolare dal De Telegraaf raccontano di un'operazione ormai ai dettagli con l'Ajax che avrebbe trovato un'intesa di massima anche sulle cifre con i bianconeri. De Ligt alla Juventus potrebbe anche essere formalizzato entro la fine del week-end, con la speranza del club campione d'Italia di disporre del giocatore il più presto possibile impedendogli così di prendere parte alla prosecuzione della preparazione estiva dell'Ajax in terra austriaca, che inizierà proprio nella giornata di domani. Per il trasferimento del forte centrale difensivo alla Juventus sembra dunque solo questione di tempo.

Quanto pagherà la Juventus de Ligt, le cifre della trattativa con l'Ajax

Su quali cifre è stata trovata l'intesa con l'Ajax per de Ligt alla Juventus? I bianconeri dopo il rifiuto della prima offerta da 55 milioni più bonus (ulteriori 10 milioni), hanno deciso di fare un passo avanti nei confronti dei Lancieri. Secondo le notizie di calciomercato dei tabloid olandesi, la nuova proposta della Juventus per il giovane olandese è stata di 67 milioni di parte fissa, più bonus da concordare. Gli ultimi dettagli da limare sono quelli relativi a modalità e tempi di pagamento. Per il trasferimento di de Ligt alla Juve, la sensazione è senza dubbio che il più è fatto e la conclusione possa arrivare in tempi velocissimi.

Lo stipendio di de Ligt alla Juventus, quanto guadagnerà d'ingaggio

D'altronde a giocare un ruolo fondamentale nella trattativa di calciomercato de Ligt-Juventus è stata proprio la volontà del calciatore. Quest'ultimo ha trovato da tempo l'accordo con la Vecchia Signora, con buona pace delle altre pretendenti poi defilatesi Barcellona e Psg. Per de Ligt in bianconero è pronto un contratto quinquennale da 12 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Prevista anche una clausola rescissoria super da 150 milioni di euro.