La Roma pensa già al futuro. Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un colpo in prospettiva messo a segno dalla società capitolina. Matheus Guedes giovane e promettente difensore brasiliano firmerà per il club del presidente Pallotta. A confermare il tutto ci ha pensato l'agente del ragazzo che nei prossimi giorni dovrebbe mettere nero su bianco e legarsi dunque alla Roma formalizzando il suo trasferimento in Italia a parametro zero.

Foto Twitter
in foto: Foto Twitter

Matheus Guedes alla Roma, le ultime notizie di calciomercato

Non ci sono dubbi dunque sul futuro di Matheus Guedes che nei prossimi giorni si legherà alla Roma. Le ultime notizie di calciomercato confermano il colpo del club capitolino che ha raggiunto l'intesa totale con il difensore e il suo entourage. Il classe 1999 dunque lascerà il Santos per legarsi al club capitolino, come confermato anche dal suo agente ai microfoni del Corriere dello Sport. Queste le parole di Alan Bernardo: "Matheus è felicissimo di poter firmare per la Roma. Appena ha saputo dell’interesse reale del club ha cominciato a seguire le partite dei giallorossi

Guedes-Roma, i dettagli e le cifre dell'operazione

Per la Roma dunque si tratta di un colpo in prospettiva ma anche di un'occasione di mercato. Matheus Guedes infatti arriverà in terra capitolina a parametro zero: essendo il difensore in scadenza di contratto con il Santos, potrà lasciare il club brasiliano al termine della stagione e approdare dunque gratis in giallorosso (in passato i tabloid brasiliani avevano fatto riferimento ad una presunta clausola di 50 milioni di euro). Una volta limati gli ultimi dettagli dunque l'operazione potrà essere ufficializzata.

Foto Transfertmarkt.com
in foto: Foto Transfertmarkt.com

Chi è Matheus Guedes, le caratteristiche dell'ultimo colpo di mercato della Roma

A meno di colpi di scena dunque Matheus Guedes diventerà un nuovo giocatore della Roma. Giovane difensore nato il 3 dicembre del 1999, Guedes è dotato di un fisico importante (è alto 195 cm) che gli permette di primeggiare nei contrasti aerei. Giocatore tutto mancino, in patria è stato considerato uno dei possibili eredi di Thiago Silva anche alla luce della sua eleganza in campo. Margini di miglioramento importanti per un ragazzo che nell'ultima annata ha avuto modo di allenarsi spesso e volentieri con i calciatori della prima squadra, acquisendo esperienza.

Quale futuro per Guedes alla Roma

Negli ultimi dettagli da limare tra la Roma e quello che dovrebbe diventare il suo prossimo difensore c'è anche il discorso relativo al futuro. Il club giallorosso infatti sembra intenzionato a girare in prestito Guedes con la possibilità di permettergli di mettere minuti importanti nelle gambe. Una situazione che andrebbe bene al classe 1999 a patto che si tratti di una soluzione a titolo temporaneo in un club di Serie A.