1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matej Delac pronto a lasciare il Chelsea dopo 7 anni senza nemmeno una partita

Nel 2010 il portiere croato fu messo sotto contratto dal Chelsea, ma con il club londinese non ha mai giocato nemmeno una partita. Dopo aver trascorso le ultime sette stagioni in giro per l’Europa, Delac ha detto che presto andrà via definitivamente.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Matej Delac è un portiere venticinquenne che quando aveva diciotto anni firmò per il Chelsea. Un sogno per qualsiasi calciatore, ancora di più per un ragazzino. Con i ‘Blues’ però non ha giocato nemmeno una partita ufficiale, è stato mandato in prestito in mezz’Europa, ma adesso ha deciso di lasciare il club di Abramovich, perché è arrivato il momento di giocare per davvero.

Il brillantissimo avvio di carriera di Delac

Nato in Bosnia, ma naturalizzato croato Delac giovanissimo esordisce con l’Inter Zapresic con cui disputa quasi quaranta partite in due stagioni. La prima la gioca a sedici anni, e alla seconda neutralizza un rigore a Mandzukic. Gli osservatori delle squadre più forti d’Europa lo tengono d’occhio, il Chelsea brucia la concorrenza, sborsa 2,5 milioni di euro e se lo assicura nell’estate 2010. Per il giovane portiere è il massimo.

Immagine

Il giro d’Europa di Delac

Perché il baby portiere firma per la squadra che ha vinto la Premier League e sogna di vincere la Champions, che i ‘Blues’ vinceranno nel 2012 con tra i pali il grande Petr Cech, che quando torna Mourinho cede il posto a Courtois. Il buon Delac in tutti questi anni veste le maglie di Vitesse, Dinamo Budejovice, Vitoria Guimaraes, Inter Zapresic, Vojvodina, Sarajevo, Arles Avignon, ancora Sarejevo e infine Mouscon Peruwelz. Praticamente il giro d’Europa. Quest’anno è tornato alla base, ma con il Chelsea ancora non ha esordito.

Delac anticipa l’addio al Chelsea

La scorsa estate, dopo l’addio di John Terry, Delac è diventato il calciatore che da più anni è sotto contratto con il Chelsea, ma davanti ha Courtois, Caballero e Eduardo. Possibilità di giocare non ce ne sono e il croato in un’intervista rilasciata a SportSport ha detto che forse è arrivato il tempo di lasciare il Chelsea:

Credo che presto andrò via. Arrivare qui al Chelsea è stato fantastico, ora ho fatto tanta esperienza, ho incontrato tanti allenatori è stato bellissimo. Ma a 25 anni ho voglia di giocare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views