video suggerito
video suggerito

Mastour bloccato a Malaga: il pass Fifa non arriva, debutto ufficiale lontano

Che fine ha fatto il talento italo-marocchino? Ceduto dal Milan in prestito, può andare in campo solo in partite non ufficiali. E’ minorenne e senza il via libera da parte della Federazione il Malaga non può schierarlo. Intanto, si gode la convocazione col Marocco.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Che fine ha fatto Hachim Mastour? Il 17enne talento italo-marocchino del Milan è al Malaga, si allena con intensità assieme al resto del gruppo, sorride per la convocazione con la nazionale nord-africana ma in Spagna sta vivendo una situazione particolare. Snervante, difficile da accettare soprattutto quando sei un ragazzo che cerca spazio, occasioni per mettersi in mostra, crescere e affinare la propria tecnica, maturare e poi chissà, compiere il grande salto. Occasioni che, finora, al trequartista di scuola milanista sono mancate. Il motivo? E' minorenne (spegnerà 18 candeline solo nel prossimo mese di giugno) e la Fifa non ha ancora concesso alla società il benestare perché il giocatore possa essere tesserato e inserito a tutti gli effetti nei ranghi del Malaga facendo il debutto anche in match ufficiali.

La richiesta è stata spedita agli uffici della Federazione lo scorso 1° settembre, da allora non s'è avuta alcuna notizia, nessun via libera all'utilizzo dell'ex milanista giunto a Malaga con la formula del prestito con diritto di riscatto e possibilità da parte del ‘diavolo' di esercitare l'opzione di contro-riscatto. Situazione delicata, considerata la massima attenzione della Fifa mostratasi molto severa nella valutazione del caso Barcellona, il cui mercato è stato bloccato fino a gennaio 2016 per irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni.

Nell'attesa che la situazione abbia un esito positivo, Hachim Mastour si ‘accontenta' della soddisfazione scaturita dall'ennesima convocazione con la maglia della sua nazionale, il Marocco, con la quale ha fatto il suo esordio nello scorso mese di giugno chiudendo a ogni possibile inserimento in Azzurro. Null'altro può fare se non attendere il momento giusto. Pronto a esplodere per adesso si limita a essere solo un fenomeno virtuale nella Rete.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views