17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimo Carrera esonerato dallo Spartak Mosca, ecco chi sarà il successore

Massimo Carrera è stato esonerato dallo Spartak Mosca. Il club russo ha annunciato in un comunicato l’interruzione del rapporto lavorativo con l’allenatore italiano protagonista nella stagione 2016/2017 di una storica cavalcata trionfale culminata con la vittoria del campionato. Deludente avvio di stagione per l’ex di Bari e Juve che sarà sostituito da un suo assistente.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

Massimo Carrera è stato esonerato dallo Spartak Mosca. Il club russo ha annunciato in un comunicato l'interruzione del rapporto lavorativo con l'allenatore italiano protagonista nella stagione 2016/2017 di una storica cavalcata trionfale culminata con la vittoria del campionato. Dopo il terzo posto della scorsa annata, in questo torneo, l'ex difensore del Bari e della Juventus con la sua formazione si è reso protagonista di alcuni risultati deludenti: dopo il ko interno contro l'Arsenal Tula, ecco la decisione della dirigenza di rimuovere dall'incarico Massimo Carrera.

Immagine

Perché Massimo Carrera è stato esonerato dallo Spartak Mosca

Lo Spartak Mosca ha deciso di esonerare Massimo Carrera. Decisivo per il futuro del tecnico il ko interno per 3-2 contro l'Arsenal Tula. La formazione biancorossa occupa momentaneamente il terzo posto in campionato dopo 11 giornate a quota 18 a pari punti con Lokomotiv, Kazan e Rostov alle spalle della coppia Krasnodar-CSKA a quota 19 e della capolista Zenit San Pietroburgo (dell'altro ex juventino Claudio Marchisio) capolista a 25. Pesa anche l'eliminazione ai preliminari di Champions contro il Paok Salonicco. Ecco allora la scelta di dare la proverbiale scossa all'ambiente con il cambio della guida tecnica.

I risultati di Carrera sulla panchina dello Spartak

Massimo Carrera era considerato un idolo da parte dei tifosi dello Spartak Mosca. Arrivato nel 2016 come vice-allenatore, ha poi preso le redini della squadra conquistando un inaspettato successo in campionato. Vittoria dello scudetto da outsider per l'ex difensore, che nella stagione successiva ha portato a casa la Supercoppa, chiudendo la Premier russa al terzo posto. Qualcosa però si è incrinato in questa annata, con i risultati deludenti che hanno spinto la dirigenza ad optare per un cambio della guardia in panchina.

Chi sarà il successore di Massimo Carrera allo Spartak Mosca

Lo Spartak Mosca ha già annunciato il nome dell'allenatore che raccoglierà l'eredità dell'esonerato Massimo Carrera. Si tratta di Raul Riancho, già assistente del manager italiano, promosso dunque a nuova guida tecnica. Chi è Raul Riancho, il nuovo tecnico dello Spartak? Lo spagnolo classe 1960 si confronterà con la prima avventura da leader della panchina dopo le esperienze da assistente al Levante e in Russia, al Rubin Kazan, Dinamo Kiev, nazionale ucraina e Spartak.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views