23 CONDIVISIONI

Mascherano fedele al Barça, no a 50 milioni dalla Cina

Il centrocampista argentino non ha avuto tentennamenti nel rifiutare la ricchissima proposta di un misterioso club cinese.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova frontiera del calcio. E’ stata definita così la Cina dopo l’ultima sessione di mercato invernale che ha visto il Paese orientale assoluto protagonista, con offerte da capogiro per molte delle stelle del panorama calcistico europeo. Sono già tanti i calciatori che non hanno resistito alle avance economiche cinesi decidendo dunque di lasciare un calcio più competitivo. Una scelta che è stata invece rispedita al mittente da uno dei perni del Barcellona, ovvero Javier Mascherano. L’indiscrezione arriva dalle pagine della stampa spagnola e in particolare da “Il Mundo Deportivo” che rivela di un club del massimo campionato cinese pronto ad investire la bellezza di 50 milioni pur di convincere il calciatore a lasciare il Barcellona. Un’offerta strepitosa per un giocatore non più giovanissimo che ha prolungato il suo contratto con i catalani fino al 2018.

“Jefecito” avrebbe risposto con un secco “No, grazie”, chiudendo sul nascere ogni possibile spiraglio. Infatti il duttile calciatore argentino non ha dimostrato tentennamenti rispondendo al sondaggio cinese, ancor prima che il club contattasse il Barcellona. Una dimostrazione di amore per la squadra catalana non indifferente, per un legame che si è rinsaldato e non poco nelle ultime due stagioni. Non bisogna infatti dimenticare che prima dell’arrivo di Luis Enrique l’avventura di Mascherano al Barcellona sembrava ormai conclusasi. Tante le pretendenti per il forte difensore-centrocampista, tra cui quelle del Napoli, allora allenato dal suo ex mentore Benitez. Alla fine però le parti hanno deciso di proseguire insieme con l’allenatore del Barcellona che ha in più di un’occasione evidenziato le doti da leader dell’argentino dentro e fuori dallo spogliatoio. Le bandiere dunque nel calcio esistono ancora.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views