4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, la richiesta dei tifosi: “Fate segnare Mascherano”

Accorata petizione dei tifosi blaugrana: “Ha fatto tanto per il club, merita di segnare almeno un gol”
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Non sempre le richieste dei tifosi riguardano vittorie e trofei: a volte, ce ne sono altre molto più semplici da realizzare. E' il caso dei tifosi del Barcellona, che hanno richiesto (nel vero senso della parola) di far segnare Javier Mascherano, tanto da far partire una petizione online per chiedere ai compagni di squadra di dar lui una mano. L'argentino è arrivato al Barcellona nell'estate 2010 per 22 milioni di euro dal Liverpool: da allora, tante presenze, tantissimi trofei ma ancora nessuna rete.

Liga, Coppa del Re, Champions League o lo stuolo di trofei minori (Supercoppa spagnola, Supercoppa europea, Mondiale per Club), per Mascherano non c'è mai stata la gioia della rete. Questo nonostante le 157 presenze in campionato, le 38 in coppa, le 54 in Europa e le 14 tra tutte le altre competizioni: un totale di 263 presenze ma nessuna rete all'attivo in blaugrana. Troppa l'attesa, tanto che adesso i tifosi hanno chiesto di dargli una mano.

"Messi, lascia tirare a Javier un calcio di rigore: si merita un gol". Questo il nome della petizione online che il tifo blaugrana sta sostentendo in queste ore. L'obiettivo iniziale della petizione era raggiungere le duemilacinquecento firme, ma questo è stato l'ultimo dei problemi visto che la cifra è stata agevolmente superata in poco tempo. "Mascherano non è tenuto veramente in considerazione", si legge nella petizione, "ha fatto così tanto per la squadra ma, siccome oggi si valuta tutto con le statistiche e i numeri, si merita di segnare un gol con il Barça. Il modo più semplice è lasciargli tirare un calcio di rigore e per questo chiediamo a Messi che gliene lasci uno".

Domani il primo "tentativo": si recupera il match Sporting Gijón-Barcellona, rinviato lo scorso dicembre a causa del Mondiale per Club. Altrimenti, tre giorni dopo, ci sarà il Las Palmas, sempre in trasferta e sempre per la Liga. Poi la Champions League contro l'Arsenal, anche questo fuori casa. Infine, il 28 febbraio, al Camp Nou ci sarà il Siviglia per la Liga: forse l'occasione giusta per "sbloccarsi" per Javier Mascherano.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views