video suggerito
video suggerito

Marsiglia, Mario Balotelli graziato per la manata a Pablo: solo un turno di squalifica

Nessuna maxi-squalifica per Mario Balotelli, ma solo un turno di stop. La Commissione disciplinare della Federcalcio francese ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti del bomber italiano per il colpo rifilato a Pablo nell’ultimo match contro il Bordeaux, costato al giocatore avversario la frattura del setto nasale. Sospiro di sollievo dunque per SuperMario che dovrà restare ai box solo per un turno a causa del giallo rimediato nella sfida in questione che, alla luce del suo status di diffidato, ha fatto scattare la squalifica.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Nessuna maxi-squalifica per Mario Balotelli, ma solo un turno di stop. La Commissione disciplinare della Federcalcio francese ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti del bomber italiano per il colpo rifilato a Pablo nell'ultimo match contro il Bordeaux, costato al giocatore avversario la frattura del setto nasale. Sospiro di sollievo dunque per SuperMario che dovrà restare ai box solo per un turno a causa del giallo rimediato nella sfida in questione che, alla luce del suo status di diffidato, ha fatto scattare la squalifica.

Immagine

Mario Balotelli e la manata a Pablo, cosa è successo in Bordeaux-Marsiglia

Nel corso di Bordeaux-Marsiglia Mario Balotelli si è reso protagonista di un duello personale con Pablo. Il centravanti a palla lontana ha colpito con una manata il giocatore avversario, che nonostante una frattura del setto nasale (certificata poi nel post-gara) è rimasto in campo. Visibilmente innervosito Pablo ha provato a farsi giustizia da sola colpendo SuperMario con una violenta spallata costatagli il cartellino rosso.

Balotelli punito con una sola giornata di squalifica dopo il colpo a Pablo

Dopo giorni di valutazione la Commissione disciplinare della Federcalcio transalpina ha emesso il suo verdetto sulla manata di Balotelli a Pablo. Scongiurato il rischio di una maxi-squalifica per il centravanti italiano (si era parlato anche di un possibile stop di 8 turni), che è stato graziato dalla giustizia sportiva. Per l'ex Nizza solo un turno di stop legato al giallo rimediato da diffidato nell'ultimo match della Ligue 1. E' andata peggio a Pablo che è stato punito con due giornate di squalifica.

Perché Mario Balotelli non è stato squalificato per più di una giornata

La decisione della Commissione disciplinare è legata al referto presentato dal direttore di gara che ha dichiarato dunque di aver visionato l'episodio in campo considerandolo meritevole solo di un cartellino giallo. Niente rosso dunque e soprattutto nessuna squalifica per condotta violenta per Balotelli che potrà aiutare il Marsiglia a lottare per l'Europa nella fase finale della stagione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views