Marsiglia-Inter 1-0, Ayew nei minuti finali beffa i nerazzurri
Sconfitta in extremis per l’Inter nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, che i nerazzurri hanno perso per1-0 al Velodrome di Marsiglia. Gara combattuta ed equilibrata decisa soltanto da Ayew a pochissimi secondi dal triplice fischio finale, che riserva un nuovo dispiacere alla truppa meneghina.
Marsiglia ci prova, l'Inter tiene il campo – Claudio Ranieri sorprende tutti con le sue scelte per la formazione iniziale: fuori Ranocchia, Nagatomo, Milito e Pazzini, con l’Inter che schiera in avanti Sneijder con Forlan e Zarate. La prima frazione non vede molte occasioni da rete, ma in avvio è il Marsiglia a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza di Cheyrou ma Julio Cesar devia in corner. Col passare dei minuti l’Inter conquista porzioni di campo, Forlan prova a sorprendere Mandanda ma il suo tiro è centrale e facile per il portiere avversario, stesso discorso vale per la conclusione di Zarate a 10’ dal termine dei primi 45’.
Ayew mette ko l'Inter – La ripresa vede il Marsiglia più combattivo, ma la gara viene giocata a centrocampo. Ranieri lascia negli spogliatoi Maicon per Nagatomo, mentre dopo pochi minuti Obi rileva lo spento Zarate. Deschamps risponde inserendo Ayew per Brandao, proprio il neo entrato mette i brividi a Julio Cesar con un colpo di testa che termina a lato di non molto. Ranieri prova a difendersi e provare a bloccare il punteggio sullo 0-0, ma al 2’ di recupero arriva la beffa per l’Inter con la rete di Ayew. Disattenzione difensiva dei nerazzurri su un calcio d’angolo, Chivu perde l’attaccante del Marsiglia che di testa batte Julio Cesar. Per i nerazzurri si tratta di un pesante colpo per il morale, ma – vista la gara di ritorno a San Siro – nulla è ancora deciso per il passaggio del turno.