Marotta: “No a Goetze e Draxler, Gundogan ha spessore internazionale”
La Supercoppa e il calciomercato, le ultimissime notizie della Juventus sono scandite anche dall'evoluzione delle trattative. L'ad Beppe Marotta ammette che i bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista di prima fascia, un calciatore che abbia profilo ed esperienza internazionali ma non saranno né Goetze né Draxler, per i quali c'è stata la netta chiusura sia del Bayern Monaco sia dello Schalke 04: "Sia per Goetze sia per Draxler abbiamo fatto dei sondaggi che non sono sfociati in trattative vere e proprie. Cerchiamo un centrocampista con la caratura da Juventus, è questo il profilo che ci interessa". Quale? Tutti gli indizi sembrano portare al calciatore tedesco del Borussia Dortmund, Gundogan: centrale della mediana che, grazie alla sua duttilità tattica, può essere impiegato davanti alla difesa oppure avanzato nei panni del trequartista.
"Gundogan giocatore di spessore"
Rientrato nella scorsa stagione dopo un lungo infortunio, è finito nel radar dei club italiani (anche il Milan s'era interessato a lui). Marotta lo incorona così: "E' un giocatore di spessore internazionale". Quanto alle prossime mosse aggiunge: "Un top player, se verrà, – ha ammesso a Tuttosport – può indossare anche una maglia diversa della 10. Allegri è un allenatore moderno e duttile: in caso, adeguerà la tattica alle caratteristiche del nuovo arrivato". Intanto si avvicina alla Juve sempre più il terzino sinistro dell’Atletico Madrid Siqueira.
Attenti all’Inter – I bianconeri puntano al quinto scudetto consecutivo. Per Marotta l’avversario principale non è la Roma, che pure ha investito massicciamente prendendo anche Dzeko e Salah, ma è l’Inter, che si è rinforzata prendendo Miranda, Murillo, Kondogbia e Jovetic: “Attenti all’Inter, con gli investimenti che hanno fatto deve considerarsi assolutamente una pretendente allo scudetto”.