video suggerito
video suggerito

Marotta: “Garcia si lamenta? La Roma è stata aiutata”

L’ad della Juventus interviene sulle polemiche scaturite dal gol-non gol di Astori a Udine e censura l’atteggiamento della Roma.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Prima la furia di Pozzo, patron dell'Udinese, poi la stoccata di Marotta, ad della Juventus. Il gol segnato da Astori a Udine, decisivo per la vittoria della Roma al Friuli, ha scatenato polemiche vecchie e nuove…. in particolare il duello a distanza tra bianconeri e giallorossi sul peso dei (presunti) favori/torti scaturiti da errori/decisioni degli arbitri. "Noi ci siamo sempre dichiarati favorevoli alla goal-line technology – ha ammesso il dirigente juventino a Sky Sport -. Il ricorso a questo strumento è importante perché così dissolverebbe tutti dubbi che possono sorgere come accaduto a Udine…". E' solo il prologo poi Marotta va al nocciolo della questione e diventa chirurgico nelle sua riflessione. "Garcia è tornato a parlare anche recentemente di Juventus-Roma ma va detto che di episodi dubbi a favore della sua Roma ce ne sono stati tanti ultimamente. Sarebbe meglio pensare che se arbitra un essere umano, allora può anche capitare che sbagli. E' una situazione questa che anche la Roma dovrebbe accettare".

I valori in campo hanno un peso maggiore. Marotta lo ribadisce a margine dell'intervista concessa a Sky: un solo arbitraggio non può certo spostare o indirizzare un intero campionato. "Tutti gli errori troveranno un equilibrio alla fine della stagione – ha aggiunto -. Sinceramente non credo che la vittoria di una partita oppure addirittura di uno scudetto siano decise da una scelta sbagliata di un arbitro. Debelliamo le congetture che portano a favoritismi. Alla fine vince sempre la squadra migliore, su questo non ci sono dubbi".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views