Marotta: “Assenza Ronaldo al sorteggio Champions? Scelta sua, meritava il premio più di Modric”
Un'assenza che ha fatto rumore e che ha rubato la scena persino ai sorteggi della fase a gironi della Champions League 2018-2019. Cristiano Ronaldo a sorpresa non si è presentato a Montecarlo in occasione della cerimonia per la definizione dei gruppi della competizione continentale. Mentre la sua Juventus pescava gli ex compagni del Manchester United, il Valencia e la Stella Rossa, CR7 era a Torino per una scelta legata, secondo indiscrezioni, al nervosismo per la mancata assegnazione del premio di miglior giocatore dell'ultima Champions finito invece nella bacheca di Luka Modric. Sulla vicenda è intervenuto ai microfoni di Sky, Beppe Marotta.
Marotta e l'assenza di Ronaldo al sorteggio dei gironi della Champions League
L'ad della Juventus ha giustificato così l'assenza inaspettata di Cristiano Ronaldo confermando l'amarezza per il mancato premio di miglior giocatore dell'ultima Champions (CR7 è stato eletto miglior attaccante): "È stata una decisione personale di non venire, presa nel corso della giornata, che dobbiamo rispettare. Da parte nostra, come critica che facciamo, c'è una profonda amarezza per questa decisione: lo dico da appassionato di calcio, questo premio si riferisce alla Champions League e non al Mondiale. Ritengo e come Juventus riteniamo che Cristiano Ronaldo abbia regalato più emozioni nella competizione".
Modric migliore giocatore della Champions, polemica Juve per la mancata assegnazione a Ronaldo
A sorridere invece è stato l'ex compagno di Ronaldo Modric premiato recentemente anche come miglior giocatore dei Mondiali. Una scelta che la Juventus non condivide, schierandosi al fianco di CR7 assente per una decisione individuale: "Non tolgo niente alla decisione della giuria di giornalisti e allenatori. Io se avessi dovuto votare avrei votato Cristiano Ronaldo. Lo dico come appassionato di calcio. Il fatto che non sia venuto va rispettato, è una decisione privata non riconducibile ad altre decisioni".
La Juventus può vincere la Champions secondo Marotta
Inevitabile una battuta sul sorteggio dei gironi della Champions con la Juventus che affronterà United, Valencia, e Stella Rossa. L'ad bianconero non nasconde le ambizioni della Vecchia Signora: "Il girone è abbordabile ma dipende tutto da noi stessi. Dobbiamo essere sempre determinati. Non so dire se siamo favoriti o meno rispetto al Real Madrid. Sicuramente siamo tra i favoriti, non ci possiamo nascondere. L'operazione Cristiano Ronaldo è stata straordinaria, voluta in prima persona dal presidente Agnelli. Abbiamo voluto aumentare la competitività di una squadra già di alto livello per inseguire un sogno"