1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marocco-Gabon, Aubameyang rivela: “Mezza squadra è con il mal di stomaco”

L’attaccante del Borussia Dortmund, impegnato in un importantissimo match delle Qualificazioni ai Mondiali con il Gabon, su Twitter ha scritto che mezza squadra è stata male. L’intossicazione alimentare per Aubameyang è stata provocata dal succo d’arancia.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

In Marocco stasera si gioca una delle partite più importanti delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 della zona africana. La nazionale di Renard ospita il Gabon, un autentico spareggio. Chi si ferma è perduto, chi ottiene punti avrà la possibilità di giocarsi il primo posto e la qualificazione con la Costa d’Avorio fino alla fine. La nazionale gabonese però non è riuscita a preparare l’incontro nel migliore dei modi a causa di un’intossicazione alimentare, svelata al mondo da Aubameyang.

Immagine

Il tweet di Aubameyang e il mal di stomaco collettivo del Gabon

Un virus collettivo, una vera e propria intossicazione alimentare ha colpito buona parte della rosa della nazionale del Gabon, impegnata in Marocco in una sfida chiave delle Qualificazioni a Russia 2018. La notizia è stata rivelata dal giocatore più rappresentativo del Gabon Pierre-Emerick Aubameyang che su Twitter ha scritto: “Metà della squadra più lo staff tecnico è con il mal di stomaco. Incredibile, proprio nel giorno della partita”. Con grande ironia l’attaccante del Borussia Dortmund ha aggiunto: “Forse è tutta colpa del succo d’arancia che abbiamo bevuta stamattina”.

L’intricata classifica del Gruppo C

La Costa d’Avorio guidata da Marc Wilmots pareggiando per 0-0 in casa del Mali è salita a quota 8 punti. Gli ‘Elefanti’ non sono tranquillissimi perché Marocco (6) e Gabon (5) sono vicinissimi. Benatia e soci battendo l’undici di Camacho, ex c.t. della Spagna e leggenda del Real, andrebbe in testa e si giocherebbe tutto in Costa d’Avorio nell’ultima giornata. Di chance ne ha parecchie anche il Gabon, perché ottenendo almeno un pari stasera avrebbe la possibilità di superare Costa d’Avorio e Marocco nell’ultima giornata, in cui Aubameyang e compagni, mai al Mondiale, affronteranno in casa il Mali, ultimo in classifica e già eliminato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views