Mario Balotelli al Brescia, le ultimissime di calciomercato sul sogno di Cellino
Dove giocherà nella prossima stagione Mario Balotelli? È questo uno degli interrogativi più caldi di questa fase iniziale del calciomercato. Il centravanti italiano, attualmente svincolato dopo la conclusione della sua esperienza di 6 mesi al Marsiglia, è nel mirino anche di alcuni club della Serie A. Le ultime notizie sulle trattative di oggi raccontano del forte interesse del Brescia per Balotelli, finito nel mirino del presidente della neopromossa lombarda Massimo Cellino
Mario Balotelli al Brescia, il sogno di Cellino nelle ultime notizie sulle trattative di calciomercato di oggi
Il nome di Mario Balotelli rientra attualmente nella lista dei giocatori svincolati. Chiusa l'esperienza di 6 mesi al Marsiglia, per il bomber classe 1990 è tempo di una nuova avventura professionale. Non mancano le pretendenti anche in Serie A: oltre al Parma, le ultime notizie di calciomercato di oggi raccontano anche della volontà del Brescia di provare a fare un tentativo per SuperMario. Una suggestione figlia della volontà del presidente della neopromossa lombarda Massimo Cellino che, oltre a trattenere i suoi talenti (in primis Tonali), vorrebbe regalare un colpo di mercato ai suoi tifosi.
Quanto chiede Balotelli di stipendio e la possibile proposta d'ingaggio del Brescia
Ecco allora che il nome giusto potrebbe essere quello di Mario Balotelli, che tra l'altro conosce bene la città essendovi cresciuto. La trattativa di calciomercato per portare il bomber ex Inter e Milan al Brescia è però tutt'altro che semplice. L'ostacolo più alto da superare è quello infatti relativo alle cifre dell'operazione: il Brescia potrebbe sì assicurarsi l'attaccante a zero, essendo svincolato, ma dovrebbe poi assecondare le sue richieste sull'ingaggio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centravanti chiede uno stipendio di 4 milioni di euro. Una cifra troppo alta per la neopromossa che sarebbe pronta a spingersi fino a 1.5 milioni di euro, più bonus. Sarebbe dunque fondamentale la volontà del giocatore di ridursi, e non poco, l'ingaggio. Al momento però questa situazione favorisce l'altra pretendente Parma che ha messo sul piatto un'offerta da 2 milioni all'anno.
Balotelli tra Parma e Brescia, Ghirardi smentisce il suo coinvolgimento nella trattativa
Operazione tutta in salita per il Brescia che, nonostante il feeling di Balotelli con la città, parte sfavorito. E' stata nel frattempo smentita l'ipotesi di un ruolo importante nella trattativa a sostegno del Brescia dell'ex numero uno del Parma Tommaso Ghirardi. Quest'ultimo infatti, ha negato il suo coinvolgimento nell'operazione Balotelli, tramite l'azienda di famiglia: "Una voce che smentisco categoricamente. In tanti vogliono mettermi contro il Parma, ma io con il Parma non ho nulla, anzi sono stato felice che si sia salvato e gli auguro il meglio – riporta La Gazzetta dello Sport – Sono bresciano e tifoso del Brescia, ma semplice tifoso resterò: nessuna sponsorizzazione, adesso poi sono fuori dal calcio. Mi abbonerò al Brescia e vedrò le partite dalla tribuna. Sono amico di Cellino, lo stimo e sono convinto che saprà operare per il meglio sul mercato. Conosco anche Balotelli: ottimo ragazzo e ha grandi qualità, è bresciano e non ha mai nascosto il suo amore per il Brescia. Con Cellino, sarebbe una bella avventura".