20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marino ricorda: “Avevo preso Modric e Lewandowski”

L’ex d.s. del Napoli rivendica la scoperta di Hamsik e con rammarico ricorda che aveva bloccato anche il croato Modric e il polacco Lewandowski, ma per via di problemi burocratici non riuscì a completare l’acquisto di entrambi.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI

Pierpaolo Marino da oltre trent’anni è uno dei dirigenti più apprezzati nel mondo del calcio italiano. Marino ha lavorato con il Napoli, sia nell’era Maradona sia nei primissimi anni di De Laurentiis, con l’Udinese, con l’Atalanta e con la Roma. Nella sua lunga carriera ha scoperto tantissimi calciatori, parecchi è riuscito a prenderli altri gli sono sfuggiti e per alcuni di essi il rimpianto ancora c’è, soprattutto per Modric e Lewandowski.

Immagine

Le scoperte di Marino: da Hamsik a Lewandowski

Marino è riuscito a scovare attaccanti non molto conosciuti che sono arrivati al top come Ravanelli e Bierhoff, oltre vent’anni fa. Mentre al Napoli ha portato il ‘Pocho’ Lavezzi e Marek Hamsik, che è diventato il simbolo della squadra partenopea:

Ho scoperto tantissimi giocatori nell’arco della mia carriera da Ravanelli a Bierhoff fino ai più recenti Lavezzi e Hamsik, che sta per diventare il miglior goleador di sempre del Napoli.

Nel convegno ‘La Marca International Football Transfer e Meeting’, Marino ha detto che aveva bloccato, ai tempi del Napoli, una decina d’anni fa, due ragazzi che hanno fatto una carriera stellare: Lewandowski e Modric:

Ricordo che avevo preso anche Modric e Lewandowski, ma in quell’occasione non riuscimmo a trovare l’accordo a causa delle norme che vigevano in Serie B ossia che i club non potevamo acquistare calciatori extracomunitari.

Come naufragò la trattativa per Milito

Infine Marino, che ha detto di essere stato in passato molto vicino al Palermo, ha raccontato un gustoso aneddoto sul ‘Principe’ Milito. L’affare era a un passo dalla chiusura, ma un cameriere captò la notizia la raccontò a un membro della sua famiglia. L’uomo faceva il giornalista e pubblicò tutto. Il Genoa pur di non perderlo accelerò e acquistò l’argentino:

Ho trattato anche Milito con il Saragozza, appena retrocesso, ma nel corso di un pranzo un cameriere svelò tutto a un suo parente giornalista e l’indomani uscì tutto sul giornale e permise al Genoa di anticiparci.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views