1.258 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchisio saluta Buffon: “Mi hai insegnato cosa vuol dire portare la maglia della Juve”

In occasione dell’ultima partita di campionato contro l’Hellas Verona, tutto lo Stadium festeggerà il capitano bianconero: giunto al termine della sua straordinaria esperienza con la maglia bianconera. Per celebrare ancora una volta il suo compagno, Claudio Marchisio ha voluto dedicargli una commovente lettera pubblicata sul suo profilo Instagram.
A cura di Alberto Pucci
1.258 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Verona non sarà una partita come le altre. Nonostante i verdetti siano già stati emessi (bianconeri campioni d'Italia e gialloblu in Serie B), all'Allianz Stadium ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e anche e soprattutto per l'ultimo saluto a Gianluigi Buffon. Dopo l'annuncio ufficiale arrivato nelle scorse ore, il portiere della Juventus è infatti arrivato ai titoli di coda della sua avventura in bianconero.

Ad accompagnare in campo Gigi in occasione della sua ultima partita casalinga con la maglia della Juventus, ci sarà un compagno di tante battaglie, uno di quei giocatori che insieme a lui aveva scelto di difendere la fede bianconera anche nella maledetta stagione della Serie B. Per a salutare ancora una volta il suo capitano, Claudio Marchisio ha così scelto di dedicargli una lettera aperta pubblicata sul suo profilo Instagram.

Immagine

La lettera di Marchisio

Caro Gigi, le immagini della tua conferenza stampa continuano a scorrere sugli schermi. Ogni volta, nonostante conosca già il finale, spero in un epilogo diverso. Quando sei arrivato ero poco più che un ragazzino con molti sogni e le idee chiare, conoscevo bene il valore di portare il borsone a quelli più grandi di me. Fin da subito Tu, Alex, Pavel, Mauro e David con il vostro esempio mi avete insegnato cosa significa indossare la maglia bianconera, con lei siete scesi all’inferno e, con la tenacia di chi non molla mai, l’avete riportata in paradiso. Seguendovi ogni giorno ho capito il calciatore che avrei voluto essere e i valori che mi avrebbero contraddistinto come uomo.

Ognuno di noi nella vita incontra delle persone da cui riceve molto di più di quanto possa mai restituire loro, tu per me sei una di quelle. Le tue parole hanno sempre colto nel segno, ma spesso bastava anche solo un tuo sguardo. Lo stesso sguardo che oggi per l’ultima volta incrocerò negli spogliatoi.Il modo in cui hai amato la nostra maglia rimarrà fonte di ispirazioni per intere generazioni.
Si è appena conclusa l’ennesima replica della tua conferenza stampa, niente da fare, sempre lo stesso finale.

1.258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views