28 Febbraio 2012
12:47

Marchese segna il gol più bello del weekend: ecco la Top 5 delle reti migliori (VIDEO)

L’esterno del Catania sigla una rete stupenda contro il Novara. Dietro di lui Bastos del Lione e Cristiano Ronaldo. Fuori dal podio l’ivoriano Ya Konan e Dusan Basta.
A cura di Mattia Sparagna
Giovanni Marchese esulta dopo il gol al Novara. Sullo sfondo il presidente Pulvirenti

Il weekend del calcio europeo, come spesso accade, regala sempre prodezze incredibili e gol molto belli. Questa volta a rubare la scena a campioni più incensati è Giovanni Marchese, esterno del Catania capace di segnare una rete straordinaria contro il Novara.

Un tiro al volo di sinistro che non lascia scampo al portiere dei piemontesi Ujkani. Il Catania stava dominando ed era già in vantaggio, ma il gol che ha messo in discesa la partita per i siciliani è stato quello di Giovanni Marchese, giocatore da cui ti aspetti tanta qualità ma non una prodezza di questa fattura. Su un calcio d'angolo in favore del Catania, il giocatore rilanciato in questa stagione da Montella, si posiziona appena fuori l'area di rigore e fulmina l'estremo difensore del Novara che non prova nemmeno il tuffo. Esecuzione perfetta, sia stilisticamente che tecnicamente, che fa impazzire il Massimino e anche il presidente Pulvirenti il quale entra in campo con tutti i componenti della panchina per abbracciare l'autore della prodezza. Da segnalare che Marchese aveva segnato solo un altro gol in Serie A, sempre in questa stagione, contro il Napoli.

Dietro Marchese si piazza di diritto Michel Bastos, un altro esterno mancino che però ha ben altro "mercato". Il calciatore brasiliano, seguitissimo da molti club europei da diverse stagioni, ha firmato una rete stupenda nel big match contro il PSG. Quello di Bastos è stato il terzo gol in una sfida che ne ha regalati ben otto (equamente divisi). Sicuramente la rete di Bastos è quella più spettacolare della partita Lione-PSG 4-4: il brasiliano ha trovato una coordinazione perfetta e con un tiro al volo di mezzo esterno ha fulminato l'incolpevole Sirigu.

Sul gradino più basso del podio il gol di tacco di Cristiano Ronaldo, la prodezza del portoghese regala tre punti pesantissimi al Real Madrid nella difficile e complicata sfida dei Blancos contro il Rayo Vallecano battuto solo grazie all'invenzione di Cristiano Ronaldo. A seguire , nella speciale classifica dei gol più belli del weekend calcistico, si piazza Didier Ya Konan. L'ivoriano dell'Hannover segna uno splendido gol nella sfida, poi persa 3-1, contro il Borussia Dortmund. Al quinto posto un'altro gol segnato da un centrocampista sempre troppo poco incensato, ma con un futuro importante d'avanti. Dusan Basta ha realizzato una rete bellissima contro il Bologna, contribuendo in maniera attiva alla vittoria dei bianconeri al Dall'Ara. Menzione speciale per il gol di Lionel Messi contro l'Atletico Madrid. Il fuoriclasse argentino non rientra nella Top 5 dei gol più belli del fine settimana, ma è sicuramente autore di una prodezza da segnalare ed evidenziare.

La Top 5 dei gol più belli del Weekend:

1 – Giovanni Marchese (Catania)
2 – Michel Bastos (Lione)
3 – Didier Ya Konan (Hannover)
4 – Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
5 – Dusan Basta (Udinese)

Video preso dal canale youtube "tonicatania86"

Il gol più bello dell'anno viene annullato dal Var: scatta il parapiglia, raptus di Okaka
Il gol più bello dell'anno viene annullato dal Var: scatta il parapiglia, raptus di Okaka
Allegri 30 anni fa era presente in un altro 5-1 alla Juve: ma oggi è dal lato sbagliato della storia
Allegri 30 anni fa era presente in un altro 5-1 alla Juve: ma oggi è dal lato sbagliato della storia
Icardi vive una serata inaspettata: segna un gol pesantissimo e arriva un messaggio da Wanda Nara
Icardi vive una serata inaspettata: segna un gol pesantissimo e arriva un messaggio da Wanda Nara
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni