12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lione-PSG 4-4, spettacolare pareggio per Carlo Ancelotti

Ancelotti, grazie ad Hoarau, che pareggia al 94′, evita la prima sconfitta con il PSG, ma perde il primo posto. Al comando c’è il Montpellier.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
ancelotti, grazie ad hoarau, che pareggia al 94' mantiene l'imbattibilità, ma perde il primo posto. Al comando della Ligue 1 c'è il Montpellier.

Spettacolare 4-4 alla ‘Gerland’ tra l’Olympique Lione e il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti, che ha raggiunto il pareggio al 94’. Il PSG, che con Ancelotti non ha mai perso, è stato scavalcato dal Montpellier. Grandi protagonisti dell’incontro Bastos e Hoarau.

Michel Bastos segna il gol dell’anno – La squadra di Ancelotti parte bene e passa in vantaggio con Hoarau che, servito da Menez, chiude una splendida azione. Il Lione gioca per dieci minuti ad altissimo livello. Sirigu salva su Gomis, che pareggia dopo un minuto. I padroni di casa raddoppiano con Lisandro Lopez, l’argentino con un bel destro al volo batte l’ex numero uno del Palermo. Al 40’ esplode la ‘Gerland’. Perché il brasiliano Michel Bastos segna uno dei gol più belli della stagione. Al secondo minuto di recupero del primo tempo il PSG accorcia le distanze con Nené, che dal dischetto non sbaglia.

Il Montpellier è primo – Nel secondo tempo il Lione sembra chiudere definitivamente la partita quando segna Briand. Sul 4-2 c’è una grande reazione della squadra di Ancelotti, che si avvicina alla squadra di Remy Garde al 73’, quando Ceara, difensore brasiliano che da cinque anni è nel PSG, conclude un’azione prolungata. Nel finale c’è solo una squadra in campo. Hugo Lloris, portiere del Lione e della Nazionale di Blanc, è molto teso, sbaglia due volte, ma gli attaccanti del PSG non ne approfittano. Al 94’ Bodmer, ex dell’incontro, subentrato a Pastore, trova Hoarau, che non sbaglia. Finisce 4-4! Il Montpellier che ha sconfitto 1-0 il Bordeaux, ha superato la squadra di Ancelotti, che a fine partita ha detto: ‘Meglio ora che a fine campionato, adesso sappiamo che abbiamo personalità, ma dobbiamo tornare a vincere subito.’.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views