video suggerito
video suggerito

Marcelo: “Mi piacerebbe giocare nella Juventus”

Il difensore del Real Madrid in Italia per stare accanto a sua moglie, attrice protagonista sul set di un film in co-produzione italo-brasiliana.
A cura di Maurizio De Santis
274 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Qualcuno deve aver pensato a uno scherzo, che fosse stato Ficarra (l'attore/sosia siciliano) a vestire i panni di Marcelo e dichiarare: "Mi piacerebbe giocare nella Juventus". Invece, no. A dirlo non è stato il comico isolano, che durante il Mondiale venne accostato al difensore del Brasile per l'incredibile somiglianza, ma proprio il terzino del Real Madrid e della Seleçao che in Italia è già sbarcato… Calma, non per chiudere la trattativa con il club bianconero ma per amore di sua moglie, Clarice Alves. Cosa ci fa qui da noi la sua consorte? Fa parte del cast impegnato sul set di “Diminuta” di Bruno Saglia, un film realizzato in co-produzione italo-brasiliana. Il calciatore l'ha raggiunta e, riconosciuto, è stato avvicinato dai media che gli hanno strappato qualche dichiarazione. Poche battute, alcune dedicate al tecnico italiano, Carlo Ancelotti, che definisce "come un padre, sempre molto comprensivo"; altre, invece, tirano in ballo il suo futuro (anche se non nell'immediato) quando ammette che gli farebbe piacere giocare in Italia "certamente non subito, ma se fosse possibile lo farei nella Juventus".

Contratto con i ‘blancos' fino al 2018

A marzo dell'anno scorso Marcelo ha rinnovato il contratto con le ‘merengues' fino a giugno del 2018 (vi gioca dal 2007). Laterale mancino in difesa (può essere impiegato anche esterno di centrocampo sulla stessa corsia), quest'anno ha disputato 11 partite e giocato un totale di 822 minuti. La sua quotazione di mercato (secondo transfermarkt) è di 25 milioni di euro e nei mesi scorsi il calciatore ha conteso la maglia di titolare al portoghese Coentrao che Mourinho gli preferiva perché più abile nella fase difensiva. Nell'ultima sessione estiva di calciomercato era stato il Milan a interessarsi a lui, con il Real che lo avrebbe messo sul piatto per avere De Sciglio.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views