Marcelo, che combini: calcione da terra, viene espulso. Maxi squalifica in arrivo
Altro passo falso interno per il Real Madrid, che per la seconda volta consecutiva pareggia al Bernabeu e rischia seriamente stasera di avere già cinque punti di ritardo dal Barcellona, che nell'anticipo serale della 3a giornata giocherà il derby con l'Espanyol. L'1-1 con il Levante fa seguito al pari con il Valencia e fa arrabbiare Zidane, finito subito nel mirino della critica per l'eccessivo turnover. Nel finale di partita brutto gesto di Marcelo, che ha scalciato un avversario ed è stato espulso. Si prevede per lui una squalifica pesante.
L'espulsione di Marcelo
Quel gol sembra dare il via alla riscossa Real, ma non è così. Perché il Levante si difende bene, non soffre e ha tra i pali un ispiratissimo Raul Fernandez che non sbaglia mai. Bale piazzato al centro dell'attacco e Isco non aiutano il Real, nel finale anche con Sergio Ramos centravanti. L'assedio dura fino alla fine, anche quando i campioni d'Europa si ritrovano in 10 uomini a causa dell'espulsione di Marcelo. All'89' il brasiliano entra in area, viene stoppato e da terra scalcia un calciatore del Levante, sotto gli occhi dell'arbitro. Rosso diretto.
Benzema ko, gol di Lucas Vazquez
Zidane dopo aver vinto la Champions League per la seconda volta ha iniziato la stagione molto presto, perché il Real nel mese di agosto ha giocato e vinto due trofei. Per questo in virtù di un tour de force notevole, 7 partite in 23 giorni, ha optato oggi per un turnover massiccio. In porta Casilla (panchina per il figlio Luca Zidane), in difesa Nacho e Theo Hernandez, a metà campo Marcos Llorente e Marcelo tra i tre dietro Benzema, che al 26′ lascia i compagni di squadra per via di un infortunio al ginocchio e sotto di un gol (quello di Ivi Lopez al 12′). Al 36′ arriva l'1-1 di Lucas Vazquez.