video suggerito
video suggerito

Marcelo Bielsa lascia l’Athletic Bilbao, poi ci ripensa e rimane per due settimane

Il ‘Loco’ litiga con un addetto al campo. La società non lo appoggia, lui si dimette. Poi Bielsa decide di rimanere, ma tra due settimane potrebbe lasciare a Valverde.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
bielsa lascia l'athletic, poi decide di restare

Marcelo Bielsa, uno degli allenatori più apprezzati in Europa, ieri sera, dopo una litigata con un addetto del campo d’allenamento, aveva dato le dimissioni. Lui non era più l’allenatore dell’Athletic Bilbao. Il club che ha preso le parti dell’addetto al campo ha, comunque, respinto le dimissioni. L’argentino resta sulla panchina basca, ma ancora per due settimane. Poi le parti decideranno se continuare ancora assieme. Valverde potrebbe sostituirlo.

Bielsa prima lascia… – Ieri sera il ‘Loco’ Bielsa ha dato le dimissioni. Per qualche ora l’Athletic Bilbao, finalista quest’anno in Coppa del Re ed in Europa League, si è trovato senza allenatore. Tutto è nato dopo delle durissime critiche che l’allenatore argentino aveva rivolto verso chi aveva svolto i lavori di ristrutturazione nel centro tecnico di Lezama, dove si allenano i baschi. Il tecnico ha avuto un violento litigio con un addetto al campo. Queste le sue parole:

Le condizioni del centro di Lezama sono un insulto ai giocatori, ero indignato perché quell’uomo non voleva riconoscerlo e ha cominciato ad insultarmi. Io non lo rispetto perché ha fatto un cattivo lavoro.”

…poi resta, in prova per due settimane – La società non ha gradito ed ha replicato con un comunicato stampa, in cui si dissociava da Bielsa. In quel momento il tecnico ha deciso di lasciare. Nella notte l’ex selezionatore di Cile e Argentina ha fatto marcia indietro. La sua però non è una conferma definitiva, le parti decideranno tra due settimane. Infatti l’allenatore, che un anno fa rinunciò all’Inter per rispettare la parola data ai baschi, e che quest’anno piaceva sempre ai nerazzurri, ma anche a Barcellona e Roma, potrebbe andarsene tra due settimane, per questo Ernesto Valverde è stato messo in preallarme.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views