video suggerito
video suggerito

Marcello Lippi: “Juve e Roma senza rivali, per il terzo posto c’è anche l’Inter!”

L’ex tecnico del Guangzhou Evergrande, chiude il 2014 con un’analisi sulla lotta scudetto e sulla corsa al piazzamento Champions League.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dal brindisi ufficiale per il 2015 che arriva, Marcello Lippi parla a ruota libera dalle colonne di Tuttosport. L'allenatore viareggino, dopo aver lasciato la panchina cinese a Fabio Cannavaro, traccia un bilancio di questi primi mesi di campionato parlando apertamente di una lotta tricolore dedicata soltanto a due squadre: "Juventus e Roma hanno dimostrato di non avere rivali per lo scudetto – spiega Lippi – I giallorossi lotteranno per vincerlo, ma a Torino ripartiranno a gennaio da favoriti. Garcia ha dalla sua i pochi punti di distacco, la sfida di ritorno dell'Olimpico e una certa stanchezza che la squadra di Allegri ha accusato nell'ultimo periodo. A gioco lungo, però, penso che i bianconeri faranno valere la loro forza. Sono costruiti per vincere e sono più forti dello scorso anno. Rispetto a quella di Conte, la squadra attuale mi sembra tatticamente più completa ed europea. La sconfitta di Doha? Non avrà ripercussioni negative. Conosco bene Buffon e compagni, ripartiranno con una ferocia moltiplicata al quadrato".

La cura Mancini – Al rientro dopo la sosta, il campionato proporrà il "derby d'Italia" tra i bianconeri e la nuova Inter di Roberto Mancini. Per Marcello Lippi, il ritorno del "Mancio" ha già avuto effetti benefici sui nerazzurri: "Non ha la bacchetta magica, ma Roberto ha già rimesso in carreggiata la squadra – spiega il ct campione del mondo 2006 – Ha dato una svolta alla squadra che ora ha trovato più entusiasmo e motivazioni. Basta guardare la reazione veemente avuta contro la Lazio. La sfida dello "Stadium" sarà una grande partita dal fascino splendido e sarà più importante per i nerazzurri, che possono ancora ambire al terzo posto. Mancini può vincere allo "Stadium", anche se la Juve è più forte e più saggia. Questa nuova Inter va presa con le molle. E' discontinua, ma temibile. La corsa Champions League? Napoli, Milan, Fiorentina e, appunto, Inter".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views