Marcelo e Ficarra separati alla nascita, il brasiliano sorride: “Lo dicono in molti”

Ma sono uguali?! Chi li ha separati alla nascita? Ai microfoni arriva Marcelo, il terzino brasiliano del Real Madrid e della Seleçao, il popolo del Web non ha dimenticato quel simpatico siparietto e si è scatenato poco dopo il triplice fischio finale, quello che ha decretato l'ennesimo successo delle merengues sia pure con qualche sofferenza all'Allianz Arena. Una sorta di flashback rispetto a quanto accaduto poco tempo prima… insomma, il copione s'è ripetuto richiamando alla memoria quando Cristiano Ronaldo ha calciato il rigore che ha consegnato la ‘undecima' Champions al Real Madrid. Era successo nella gara di Champions League dell'Olimpico contro la Roma quando ha sfiorato l'eurogol con un tiro d'esterno collo (quasi) perfetto, un pallonetto che ha lambito il palo alla sinistra di Szczęsny, un brivido lungo la schiena dei tifosi (capitolini e madrileni) che hanno seguito la traiettoria in apnea. Tutto molto bello, a cominciare dal palleggio al volo con Cristiano Ronaldo che ha messo fuori causa la difesa giallorossa. Vittoria, qualificazione in archivio (lo 0-2 e il ritorno al Bernabeu lasciano le merengues in una botte di ferro) e voglia di scherzare in tv.
E Marcelo fu il protagonista anche nella lotteria dei calci di rigore: il secondo penalty della sequenza è stato il suo e l'ha battuto con grande freddezza tenendo sempre in bilico la sfida e in ansia i tifosi dei colchoneros, disperati quando Juanfran ha calciato sul palo il tiro dagli undici metri. In quel momento è stato come cadere allo sprofondo per la parte rojiblanca di Madrid.
La stop da funambolo contro il Bayern Monaco. E' successo ancora una volta quando ha vestito i panni del protagonista nella sfida di Champions contro il Bayern Monaco. L'Allianz Arena è il palcoscenico giusto per esaltare le proprie prodezze tecniche e balistiche: la prima è un numero tirato fuori dal cilindro quando stoppa la palla con assoluta maestria da giocoliere e poi a rimette in gioco; la seconda è questione di destrezza quando si fra trovare pronto alla deviazione vincente contro i bavaresi.
Marcelo e lo sfotto' da studio
Dallo studio gli mostrarono la foto del comico, Ficarra, conduttore assieme a Picone di Striscia la Notizia, e lui sorrise divertito. Decise di stare allo scherzo e partecipò volentieri, accettando il ruolo di spalla. "Io uguale a Ficarra? So che in molti, in Italia, dicono che sono molto simile al comico siciliano – ha ammesso il brasiliano a Mediaset -. Ma non lo conosco di persona". Non è la prima volta che l'attore siciliano e l'esterno sudamericano vengono messi ‘a specchio', l'uno di fronte all'altro. La similitudine risale al Mondiale del 2014, in occasione della Coppa giocata proprio in Brasile e dell'autogol clamoroso durante la partita con la Croazia.
"Diciamo che ultimamente circa un milione e mezzo mi hanno detto che gli somiglio – raccontò allora -. Ci hanno mandato foto e mail e anche a Striscia hanno mandato un filmato a mia insaputa". In effetti, la somiglianza è notevole: "Non so perché, mio padre girava molto ma il motivo di questa somiglianza lo ignoro".