7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marcatori Serie A: Meraviglia Dzeko, Icardi e CR7 a secco. Eurogol di Inglese e Kurtic

La classifica marcatori di Serie A dopo la prima giornata. Ciro Immobile della Lazio segna per il terzo anno consecutivo alla prima giornata ma non basta, il Napoli rimonta con il centravanti ritrovato Arek Milik e una perla di Insigne. Steccano alla prima sia Mauro Icardi sia Cristiano Ronaldo. La perla di Edin Dzeko vale invece i tre punti per la Roma contro il Torino. Inizio con gol anche per Berardi, Inglese e Caputo. Rete da tre punti per Kurtic.
A cura di Michele Mazzeo
7 CONDIVISIONI

Il campionato di Serie A 2018/2019 ha finalmente preso il via: dai tavoli del calciomercato si è finalmente passati al campo. Ha deluso le aspettative per quel che riguarda i goleador quello che sicuramente era il calciatore più atteso di questa prima giornata del torneo. Nell’esordio assoluto nel massimo campionato italiano il cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, fiore all’occhiello del mercato della Juventus, non è infatti riuscito a trovare la rete, anche se si può consolare con la vittoria in rimonta ottenuta in extremis dai bianconeri sul campo del Chievo.

Immagine

Rinviate a causa della tragedia che ha colpito la città di Genova sia Milan-Genoa che Sampdoria-Fiorentina, il Napoli ha avuto la meglio in rimonta sulla Lazio grazie alle reti di due dei suoi attaccanti (Milik e Insigne), inutile invece il primo centro stagionale di Immobile. Molto più importante la marcatura di Dzeko che ha permesso alla Roma di imporsi per 1-0 in casa del Torino di Mazzarri. A secco Mauro Icardi nella debacle dell’Inter in casa del Sassuolo che vince grazie ad un rigore trasformato da Berardi. Reti decisive anche per Kurtic, Krunic e Caputo. A segno anche Inglese nel 2-2 tra Parma e Udinese. Detto ciò andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono stati i principali marcatori ad aver cominciato nel modo migliore questo primo turno della nuova Serie A 2018/2019 in attesa del posticipo tra Atalanta e Frosinone.

Bernardeschi evita il passo falso alla Juve di CR7

Una rete non bellissima ma di un’importanza paurosa quella realizzata nel recupero dallo juventino Federico Bernardeschi che ha consentito alla Vecchia Signora di imporsi per 3-2 sul campo del Chievo al termine di una partita che aveva visto i bianconeri passare immediatamente in vantaggio per poi essere rimontati e sorpassati dalla formazione clivense. Con il suo tocco da dentro l’area di rigore ha evitato alla nuova Juventus di Cristiano Ronaldo di partire con un passo falso.

Immagine

Il Napoli ha il suo bomber: Milik subito a segno

A secco dunque CR7 contro il Chievo nonostante i tanti tentativi del portoghese che non hanno trovato il bersaglio grosso o per imprecisione o per un Sorrentino in versione saracinesca. È andata meglio ad Arek Milik che con l’avvento di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli ha ritrovato il posto da titolare al centro del tridente offensivo. Il centravanti polacco ha infatti cominciato al meglio il suo campionato con un gol da rapace d’aria di rigore (e un altro annullato dal Var per fallo di Koulibaly) che è servito (insieme a quello splendido realizzato da Lorenzo Insigne) a ribaltare il risultato in casa della Lazio e portare a casa un successo importantissimo per la classifica ma soprattutto per il morale.

Immagine

Immobile riprende da dove aveva lasciato

Durante le vacanze Ciro Immobile non sembra aver perso il vizio del gol e così il bomber biancoceleste, autore di 29 centri nel passato campionato, comincia esattamente da dove aveva lasciato. Ci ha messo 25 minuti il centravanti campano a timbrare il cartellino con una rete di pregevole fattura: finta che manda fuori tempo ben re difensori partenopei e preciso tiro a giro che batte Karnezis e porta in vantaggio la sua Lazio.

La perla di Dzeko vale tre punti

Stesso modus operandi, diverso esito per il bomber dell’altra squadra capitolina. Anche il bomber della Roma Edin Dzeko ha infatti cominciato la nuova stagione cancellando immediatamente lo zero alla voce gol segnati. Porta la firma del bosniaco difatti la marcatura arrivata all’89’ che ha consentito ai giallorossi di espugnare per 1-0 il campo del Torino: uno stupendo tiro al volo di sinistro ad incrociare sul secondo palo che non ha lasciato scampo al povero Sirigu.

Icardi stecca la prima: Berardi, Inglese e Caputo no

Si attendeva Mauro Icardi e invece a decidere la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Inter ci ha pensato il bomber neroverde Domenico Berardi freddo nel trasformare il calcio di rigore assegnato agli emiliani regalando così i tre punti ai padroni di casa. Bomber a segno anche nel 2-2 tra Parma e Udinese con il primo gol dei ducali che porta la firma del nuovo acquisto Roberto Inglese, autore di una rete di pregevole fattura da attaccante puro, e nel 2-0 con cui la neopromossa Empoli ha battuto il Cagliari con il raddoppio messo a segno dall’ultimo capocannoniere di Serie B Francesco Caputo.

Gol da tre punti invece per il centrocampista della Spal Jasmin Kurtic che ha permesso ai ferraresi di espugnare il campo del Bologna di Pippo Inzaghi (a proposito di bomber).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views