Marcatori, classifica cannonieri Serie A: Ibrahimovic e Quagliarella 8 gol
Aspettando Napoli-Palermo, dunque i goleador Cavani, Pastore, Hamsik, Ilicic, Miccoli e Lavezzi, si muove e parecchio la classifica dei marcatori di Serie A rispetto alla giornata precedente.
Il fatto più importante è che Totò Di Natale, in gol in Parma-Udinese, ha raggiunto la vetta, a quota 9. Dopo un inizio poco promettente, l'attaccante della nazionale ora segna a valanghe, come ha sempre fatto negli ultimi anni.
Ennesima bella realizzazione per Zlatan Ibrahimovic, in Milan-Brescia: lo svedese è salito a quota 8 reti. A pari merito un sempre più incisivo e decisivo Quagliarella (doppietta per lui in Catania-Juventus).
Confermano di vivere un ottimo momento di forma anche Robinho, Di Vaio e Pazzini, tutti a segno. Un discorso a parte va fatto per Crespo che, a 35 anni, sembra tornato quello di dieci anni fa, quando faceva gol a in quantità industriale.
9 RETI: Eto'o (Inter, 3 rig.), Cavani (Napoli), Di Natale (Udinese, 2 rig.), Di Vaio (Bologna)
8 RETI: Matri (Cagliari), Quagliarella (Juventus), Ibrahimovic (Milan, 2 rig.)
7 RETI: Pastore (Palermo)
6 RETI: Pato (Milan), Hamsik (Napoli, 1 rig.), Ilicic (Palermo), Crespo (Parma), Borriello (Roma, 1 rig.), Pazzini (Sampdoria, 2 rig.)
5 RETI: Caracciolo (Brescia, 3 rig.), Pellissier (Chievo, 1 rig.), Gilardino (Fiorentina), Floccari (Lazio), Robinho (Milan)