Marcatori, classifica cannonieri Serie A, 25.a giornata: Matri 14 gol, Pastore 10
La 25.a giornata di Serie conferma, se ce n'era bisogno, che Cavani e Di Natale (una doppietta ciascuno nel week end) si giocheranno fino alla fine il titolo di capocannoniere. Eto'o, autore di clamorosi errori in Juventus-Inter 1-0, avrebbe essere più vicino alla vetta, invece è staccato di 5 gol.
In Milan-Parma 4-0 Cassano ha messo a segno la sua prima rete, mentre Robinho ha realizzato la prima doppietta nel campionato italiano, portandosi a quota 9. Matri si conferma goleador di razza. Contro l'Inter ha messo a segno la sua terza rete con la maglia della Juventus, la 14.a dall'inizio del campionato.
Non è bastato, al Palermo, il decimo gol in campionato di Pastore, mentre importantissima, per la Fiorentina, è stata la rete numero 8 di Gilardino. Nené ha ormai preso a tutti gli effetti il posto di Matri nel Cagliari. La sua doppietta gli ha consentito di arrivare a quota 6.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A
20 reti: Cavani (Napoli-2 rigori). 18 reti: Di Natale (Udinese-1). 15 reti: Eto'o (Inter-4) 14 reti: Di Vaio (Bologna); Matri (Cagliari-Juventus-1). 13 reti: Ibrahimovic (Milan-2). 10 reti: Pastore (Palermo); Borriello (Roma-1).
9 reti: Pellissier (Chievo-1); Pazzini (Inter-Sampdoria-3); Quagliarella (Juventus); Pato e Robinho (Milan);
8 reti: Gilardino (Fiorentina); Hamsik (Napoli-1); Ilicic (Palermo); Crespo (Parma-2).
7 reti: Miccoli (Palermo); Sanchez (Udinese); Vucinic (Roma-1).
6 reti: Caracciolo (Brescia-3); Nene' (Cagliari); Maxi Lopez (Catania-1); Bogdani (Cesena); Hernanes (Lazio-1).