Marcatori, classifica cannonieri Serie A 20.a giornata: Eto’o sale a 11 gol
Samuel Eto'o è stato uno dei grandi protagonisti della 20.a giornata di Serie A. Il camerunense ha messo a segno una doppietta spettacolare in Inter-Bologna. E pensare che non segnava da più di un mese, causa anche la lunga squalifica subita. Acqua passata. Con questo Eto'o lo scudetto è una missione assolutamente a portata di mano per l'Inter.
Totò Di Natale si candida ad diventare nuovamente il principe dei cannonieri. Col gol siglato in Genoa-Udinese è salito a quota 14. Cavani è rimasto fermo a 13. Ancora a segno, invece, Zlatan Ibrahimovic. Spettacolare il gol in Lecce-Milan, che non è comunque bastato a far vincere la sua squadra. Confermano il loro ottimo momento di forma Matri (9 gol) e Sanchez (5). Si è sbloccato Milito, ora a quota 4 reti.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A – 20.A GIORNATA
14 reti: Di Natale (Udinese-1 rigore).
13 reti: Cavani (Napoli); 11 reti: Di Vaio (Bologna), Eto'o (Inter-3).
10 reti: Ibrahimovic (2-Milan).
9 reti: Matri (Cagliari-1); Quagliarella (Juventus); Borriello (Roma-1).
8 reti: Pato (Milan); Pastore (Palermo).
7 reti: Pellissier (Chievo-1); Hamsik (Napoli-1); Ilicic (Palermo); Crespo (Parma-2).
6 reti: Gilardino (Fiorentina); Robinho (Milan); Vucinic (Roma-1); Pazzini (Sampdoria-3).
5 reti: Caracciolo (Brescia-3); Maxi Lopez (Catania-1); Hernanes (1-Lazio); Krasic (Juventus); Pinilla (Palermo); Guberti (Sampdoria); Sanchez (Udinese).
4 reti: Barreto (Bari); Diamanti (Brescia); Nene' (Cagliari); Bogdani (Cesena); Moscardelli (Chievo); Milito, Stankovic e Cambiasso (Inter); Iaquinta e Del Piero (Juventus-1)(Juventus); Mauri, Floccari e Zarate (Lazio); Di Michele (Lecce); Lavezzi (Napoli); Miccoli (Palermo); Giovinco (Parma); Simplicio (Roma); Cassano (2) (Sampdoria).